Sorrento vince la Regata delle Tre Torri

lunedì 5 settembre 2011 Lascia un commento


È il gozzo sorrentino Santa Rosa, dell´armatore Giancarlo Antonetti dell’associazione velico culturale “Asso vel’a tarchia”, il trionfatore del Trofeo della “Regata delle Tre Torri” a Pisciotta, svoltasi nel primo week-end di settembre nelle splendide acque antistanti la Marina di Pisciotta, nel golfo di Salerno.
Nella classica regata velica, sapientemente organizzata dal Circolo Nautico Portosalvo “Girolamo Vitolo”, il gozzo sorrentino, già vincitore di regate nazionali ed internazionali, brilla davanti ad imbarcazioni d’epoca provenienti dal golfo di Salerno e di Napoli; l’equipaggio della costiera, guidato dai fratelli Renato e Giovanni Antonetti (nell´equipaggio anche Giovanni Gargiulo, Yuri Milovanov e lo stesso Comandante Giancarlo Antonetti) hanno avuto la meglio tagliando per primi il traguardo in tempo reale, in entrambe le prove che si sono svolte nei giorni di sabato e domenica (3 e 4 settembre), in una sfida amichevole e piena di simpatia come d´altronde tutta la manifestazione. Anche il meteo ha collaborato alla riuscita dell´evento regalando condizioni ideali, soprattutto nel secondo giorno di regata.
La manifestazione di Pisciotta, ben collaudata e giunta ormai alla sua settima edizione, si pone come tappa iniziale del progetto, quest’anno ancora in fase sperimentale, del “Circuito Campano della Vela Latina”, che continuerà con il raduno per vele d’epoca “Trofeo Eduardo De Martino”, nel golfo di Sorrento nei giorni 10 ed 11 settembre, e con la regata di Meta, durante il terzo fine settimana di settembre. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.