Ginestra: "Esordio positivo"

lunedì 5 settembre 2011 Lascia un commento


Non poteva esserci debutto migliore per il nuovo attaccante del Sorrento Ciro Ginestra, autore di due dei tre gol messi a segno dai rossoneri contro il Monza. La conferma ce la dà lui stesso in sala stampa subito dopo la fine dell’incontro con i branzoli: “Col Monza era importante ottenere i tre punti per partire con il piede giusto. Finora abbiamo lavorato tanto e bene. Siamo contenti di essere partiti bene. Personalmente sono più che soddisfatto. Non ci poteva esordio migliore, anche considerato il fatto che erano due anni che non giocavo in C. Ringrazio i miei compagni che mi hanno messo in condizione di esordire in questo modo”.
Ginestra analizza poi la partita: “Nei primi dieci minuti di gioco abbiamo avuto qualche piccola difficoltà causa il campo in pessime condizioni. Una volta fatta l’abitudine al terreno di gioco abbiamo preso il comando delle operazioni e siamo passati in vantaggio grazie ad un autogol. Da quel momento in poi non c'è stata più partita. Il Monza si è innervosito e noi ne abbiamo approfittato creando diverse occasioni e grazie all’aiuto dei miei compagni sono riuscito a segnare altre due reti andando al riposo sul tre a zero. Nel secondo tempo forti del vantaggio acquisito ci siamo leggermente rilassati, non abbiamo gestito bene la palla e siamo andati un po' in difficoltà. Penso comunque che il risultato finale sia più che giusto. Dobbiamo andare avanti su questa strada”.
“Il Sorrento è costituito da molti giocatori esperti, con parecchi campionati alle spalle, l’essere considerati favoriti non ci pesa. Scenderemo in campo sempre con l’obiettivo di imporre il nostro gioco Qualche volta ci riusciremo, altre volte avremo delle difficoltà. Ma ci assumiamo tutte le responsabilità. Credo che oltre a noi ci sono altre squadre importanti, vedi il Benevento e la Ternana. Ce la giocheremo".
In chiusura riguardo alla disposizione degli avversari del Monza, il giocatore svela: "Il mister ci aveva spiegato tutte le soluzioni che avrebbero avuto: abbiamo un mister molto preparato sotto questo aspetto. Direi che comunque il Monza oggi ha trovato una squadra forte davanti. Il Monza è una buona squadra, giovane ma con giocatori di buona esperienza come Colacone e Iacopino. Sicuramente si rifarà nel campionato in corso. Oggi è stato bravo il Sorrento a fare la partita, dimostrandosi più forte. Ma il Monza avrà meno difficoltà con altre squadre".

Fonte: Tuttolegapro.com

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.