Tamai prove tecniche per la Tim Cup

martedì 2 agosto 2011 Lascia un commento


Nel test amichevole sostenuto ieri a Tarvisio con la Triestina di Pavanel, le rinnovate Furie Rosse di Birtig perdono ma mostrano buone trame

Il Tamai esce dal cantiere a testa alta. La Triestina dell’ex pordenonese Massimo Pavanel batte 2-0 in amichevole a Tarvisio, di fronte a 200 spettatori, i biancorossi scesi in campo a ranghi ridotti per le assenze (pesanti) di capitan Nonis e del difensore centrale Politti. Soltanto minutaggio per l’attaccante Piperissa, che alla vigilia era in forte dubbio. È stato complessivamente un ottimo test in vista della trasferta di domenica sera a Sorrento per il primo turno della Tim Cup con i professionisti del pallone. Sarà partita unica: la vincente affronterà sette giorni dopo il Crotone. Birtig ha scelto un’avversaria di analoga categoria (Prima divisione) rispetto ai campani. Le Furie Rosse giocano un primo tempo alla pari, con prevalenza della dimensione tecnico-spettacolare su quella agonistica. Buone le trame, con la costante volontà di costruire palla al piede e non di distruggere il gioco altrui, anche se le occasioni da gol sui due fronti sono rare. La rete dei giuliani, segnata dal vecchio Godeas, matura solamente nel recupero della prima frazione (46’). Nella ripresa solita girandola di cambi. Gian Luca Birtig sceglie di far entrare tutti coloro che ha portato con se a Tarvisio, finendo con uno schieramento teorico a cinque punte, per quanto non tutte utilizzate nei loro ruoli. La Triestina raddoppia con un altro grande vecchio, il centrocampista Princivalli, dando al risultato una consistenza più idonea alla differenza di categoria (ma non di valori). Lo stesso mister si dichiara quindi «pienamente soddisfatto della prova». Lui ne è convinto: «Al di là della categoria, possiamo fare bella figura anche a Sorrento». Non ci saranno altre galoppate infrasettimanali per evitare possibili infortuni.
Schierati Zanette tra i pali; in difesa (da destra a sinistra) Cofini, Giacomini, Gallinelli e Zuliani; in mezzo Spetic, Cima, Grandin e Gruijc (nella foto a lato); davanti Zambon e Lella. Nella ripresa sono entrati De Zordo, Pinzin, Barraco, Bolzon, Corazza, Piperissa, Alba, De Blasi e Stipancich.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.