Per il Tamai è la partita della vita

sabato 6 agosto 2011 Lascia un commento


Ventiquattro ore all’incontro di Tim Cup tra Sorrento e Tamai che aprirà la stagione ufficiale delle due squadre. Le furie rosse di Birtig hanno preparato l’appuntamento come se si trattasse della finale del mondiale. Per il Tamai l’approdo in Tim Cup costituisce il massimo traguardo della propria storia iniziatasi appena 35 anni fa. Proprio per questo non hanno lasciato niente al caso e appena saputo che avrebbero partecipato alla Tim Cup al posto del rinunciatario Venezia l’allenatore Birtig ha deciso di anticipare il ritiro di una settimana per arrivare più preparati all’evento. Per onorare al meglio l’impegno il presidente Tommaso Elia Varaldo, ha fatto un piccolo sacrificio economico ed ha sostituito i due cannonieri della scorsa stagione Llullaku e Maracchi, 32 gol in totale (22 +10) con due elementi come Lella e Grujic che promettono di non farli rimpiangere. Lunedì scorso i mobilieri hanno disputato un incontro amichevole con la Triestina uscendo sconfitti per due reti a zero ma mostrando di essere a buon punto.
Birtig al quarto anno a Tamai è contento dello stato di forma con cui la squadra è uscita dalla preparazione e promette di dare battaglia giocando con il suo collaudato 4-3-1-2 senza rinunciare al gioco d’attacco nonostante le due categoria di differenza e l’assenza di tre pedine fondamentali quali il laterale sinistro Emanuele Politti (1987), il regista Renzo Nonis (1981) e l’attaccante Claudio Piperissa (1977).
L’undici che scenderà in campo domani sera al campo Italia dovrebbe essere composto da Marco Zanette  tra i pali (1992). La linea difensiva a quattro sarò composta da Dario Cofini (1992) difensore fascia destra, Simone Giacomini (1990) e Olsen Gallinelli (1987) centrali, Massimiliano Zuliani (1989) difensore fascia sinistra. Il terzetto in mediana sarà composto dallo sloveno Luka Spetic (1982), da Michele Cima (1992) e da Enrico Grandin (1991). Sulla trequarti agirà il serbo Milan Grujic (1989) mentre la coppia di attaccanti sarà composta da Riccardo Zambon (1988) e Tommaso Lella (1988).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.