Sorrento prendi Dezi

martedì 2 agosto 2011 Lascia un commento


Nell’amichevole precampionato che il Napoli ha giocato con il Barletta la scorsa settimana ha destato notevoli attenzioni il giovane attaccante Jacopo Dezi, prelevato la scorsa stagione dal Giulianova e poi aggregato alla formazione Primavera. Dezi ha realizzato il primo dei due gol messi a segno dagli azzurri, sfiorando in più occasioni il raddoppio.
Il ragazzo di Roseto degli Abruzzi si era già messo in evidenza durante il ritiro di Dimaro risultando tra i più efficaci sotto porta nelle consuete partitelle pomeridiane: dribbling secchi ad aggirare l'avversario, senso della posizione, visione periferica del gioco e precisione al tiro  tra le sue prerogative principali. Anche il portiere titolare Morgan De Sanctis ha conosciuto a sue spese il destro del giovane attaccante nei diversi test a ranghi misti e nelle sessioni di tiri in porta, volute tutti i giorni da Mazzarri.
Dezi è nato ad Atri in provincia di Teramo il 10 febbraio del 1992 ed è in grado di ricoprire sia il ruolo di seconda punta sia quello di esterno su entrambe le fasce. A Giulianova giocava sulla fascia sinistra. Nell’amichevole con il Barletta ha giocato il primo tempo a destra e l’inizio del secondo in posizione centrale.
Il Napoli è indeciso se tenerlo o mandarlo a maturare in prestito. Il suo agente, Diego Nappi intervenuto telefonicamente a Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli ha detto: “il ragazzo vorrebbe restare al Napoli ma se la società lo vuole è disposto ad andare altrove per migliorare”.
In questo secondo caso il Sorrento potrebbe far intervenire la MSC che sponsorizza anche il Napoli per convincere De Laurentiis a mandare il giocatore alla corte di Sarri.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.