Andiamo a scoprire il nuovo Sorrento

sabato 6 agosto 2011 Lascia un commento


Domani sera i tifosi della penisola avranno modo di assistere alla prima uscita ufficiale del nuovo Sorrento targato Maurizio Sarri. Il mister toscano avrà a disposizione quasi tutta la rosa, gli unici indisponibili saranno il centrocampista Cristiano Camillucci appiedato per squalifica e l’attaccante Stefano Scappini che si è unito alla squadra solo ieri.
I volti nuovi in campo fin dall’inizio dovrebbero essere cinque. I difensori Samuele Romeo e Simone Bonomi, i due esterni alti Rafael Bondi e Daniele Croce e l’attaccante Ciro Ginestra. Dei vecchi vedremo in campo Gegè Rossi, Ronaldo Vanin, Ernesto Terra, Marco Armellino, Abdou Niang e Massimiliano Carlini.
Leggermente diversa rispetto allo scorso anno anche la disposizione in campo, in quanto si passerà dal 4-4-2 di Simonelli al 4-2-3-1 di Sarri. La sistemazione secondo quanto emerso dall’amichevole di mercoledì con l’Arezzo Est dovrebbe essere la seguente: Rossi; Vanin, Romeo, Terra, Bonomi; Armellino, Niang; Bondi, Carlini, Croce; Ginestra.
Da domani sera il Sorrento avrà un nuovo capitano. La fascia che lo scorso anno era sul braccio di Attilio Nicodemo passerà infatti, per decisione dell’intera squadra, su quello di Ronaldo Vanin, che già nella passata stagione aveva ricoperto questo compito quando Nicodemo era indisponibile per infortunio.
Al momento Vanin è anche il giocatore che vanta il maggior numero di presenze in prima squadra (124) distanziando notevolmente il secondo in graduatoria, Francesco Di Nunzio, che conta 53 presenze. Il terzo è Massimiliano Carlini con 44.
L’incontro Sorrento - Tamai sarà diretto dal signor Pietro Dei Giudici di Latina coadiuvato dagli assistenti Davide Argentieri di Viterbo e Daniele Stazi di Ciampino. Quarto uomo sarà Valerio Colarossi della sezione di Roma 2.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.