Sarri a ruota libera

sabato 27 agosto 2011 Lascia un commento


Lo scorso anno, le conferenze stampa di mister Simonelli, si esaurivano quasi sempre nel giro di pochi minuti. Quest’anno invece abbiamo un allenatore che si presta con maggiore disponibilità a soddisfare le domande postegli dai cronisti per cui alla fine escono fuori delle chiacchierate non ricondensabili in pochi righi. Ogni settimana farò del mio meglio per riportare i concetti fondamentali, ma invito già da adesso tutti quanti ad ascoltare la registrazione che trovate in fondo all’articolo.

Sarri ha iniziato il proprio intervento trattando dell’incontro amichevole con il Barletta: “Sarà importante soprattutto dal punto di vista mentale in quanto ci permetterà di cercare l’approccio giusto al campionato. L’unico indisponibile è Basso e di questo va dato merito al nostro staff di preparatori che fin qui hanno svolto un ottimo lavoro”.
In questo momento non siamo al top della condizione…. il nostro obiettivo è quello di arrivare per l’inizio del torneo all’ottanta, novanta per cento della forma massima e cercare di rimanere in quella condizione il più a lungo possibile. Al di là della condizione fisica la squadra deve assumere una mentalità che le permette di riuscire ad ottenere il risultato anche nei momenti di difficoltà.
Passando alle vicende di mercato ha detto: “In questo momento abbiamo solo una carenza in avanti in quanto abbiamo tre punte per due posti. In caso di necessità potrei adoperare Bondi dietro l’attaccante. Non è un ruolo in cui sa esprimersi al massimo ma può adattarsi”.
“L’infortunio occorso a Basso ci ha messo in difficoltà: saremo costretti a rinunciare a lui proprio nel momento in cui ci faceva più comodo averlo, ma siamo consapevoli che avremo a disposizione un elemento importante nel corso della stagione. In caso di necessità penso che potremo utilizzare Carlini in posizione da esterno in quanto in passato ha già fatto bene in quel ruolo. In caso di estrema necessità l’unico in rosa che potrebbe adattarsi in quel ruolo e Greco. Non ritengo invece possibile l’impiego nel ruolo di Vanin. Potrei utilizzarlo in quel ruolo solo in una situazione in cui si debba gestire un risultato favorevole”.
Per finire una considerazione sulla trasferta di Monza. “Il Monza è una squadra costruita per la Prima Divisione che credo si rafforzerà ulteriormente negli ultimi giorni di mercato. Sarà un’incontro da prendere con le molle: il Monza nella versione Motta è una squadra difficile da affrontare”.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.