Col Vico Bondi show

lunedì 22 agosto 2011 Lascia un commento


Sorrento - Vico Equense 7-0

Sorrento (4-2-3-1) Casadei (1’ st Pratticò); Vanin (1’ st Romeo), Terra (1’ st Bonomi), Di Nunzio (27’ st Di Leva), Sabato (16’ st Gallo); Niang (16’ st Greco), Ferrara (26’ st Armellino); Corsetti (1’ st Croce), Ginestra (1’ st Carlini), Bondi (16’ st Tedesco); Scappini (1’ st De Angelis). Allenatore: Sarri.
Vico Equense (4-3-3) Belviso (23’ st Oliva); Esposito, Scala (28’ st Caracciolo), Di Capua (10’ st Cataldo), Rapesta (1’ st Arpino); Paracallo (1’ st Pinto), Del Sorbo, Cirillo (23’ st Savarese); Donnarumma (28’ st De Simone), Lucarelli (26’ st Gardenia), Tecchio (10’ st Germano). Allenatore: De Simone
Arbitro: Amato di Castellammare di Stabia
Marcatori: Ginestra al 6', Corsetti 23' pt; Carlini 16' e 18', De Angelis 19' e 40', Tedesco 39' st.
Ammonito: Scala (V)
Angoli 10-0 per il Sorrento.

L’amichevole in notturna tra il Sorrento e il Vico Equense si è conclusa con la vittoria dei rossoneri per sette reti a zero ed è servita a mettere in luce le doti di assistman di Rafael Bondi. Schierato da esterno sinistro  il brasiliano si è presentato al tiro dopo appena tre minuti con un affondo dalla sinistra su servizio di Ferrara spedendo la palla di poco oltre la traversa. Fallito il gol personale ha iniziato a servire palle gol ai propri compagni di reparto. Da un suo cross dalla sinistra ribattuto dalla difesa è nata la prima rete di Ginestra bravo ad indovinare l’angolino basso alla sinistra del portiere con un tiro dal limite.
Bondi ha messo lo zampino anche nella seconda rete realizzata da Corsetti. Il suo passaggio è stato talmente preciso che per superare Belviso Corsetti ha dovuto imprimere solo una leggera deviazione al pallone.
Poco prima della fine del tempo Bondi ha tentato nuovamente di andare in gol in prima persona con un tiro dal limite ma Belviso glielo ha impedito alzando il pallone oltre la traversa. Allo scadere il Sorrento è andato nuovamente vicino alla terza segnatura: discesa di Vanin sulla destra fino a fondo campo, palla appoggiata indietro a Ginestra che non inquadra la porta.
Nel secondo tempo è iniziata la girandola delle sostituzioni e la differenza di caratura tra le due formazioni è divenuta ancora più marcata. Poco prima di lasciare il campo Bondi è andato in percussione sulla fascia sinistra superando due avversari e poi ha mandato in rete Carlini con un preciso assist dalla linea di fondo.
Passano appena due minuti e Carlini concede il bis con un colpo di testa su cross dalla bandierina di Croce. Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro e il Sorrento è nuovamente in gol: Ferrara intercetta un pallone vacante e di prima intenzione libera al tiro De Angelis che impallina Belviso.
Negli ultimi venti minuti di gioco a causa delle numerose sostituzioni la partita diventa caotica C’è comunque da registrare una conclusione dai 30 metri di Greco che si stampa sul palo, un tiro di De Angelis imbeccato da Croce che il portiere devia in angolo. La sesta rete dei rossoneri nasce da una triangolazione Tedesco-Corsetti-Tedesco che libera quest’ultimo davanti al portiere per la più facile delle conclusioni. Un minuto dopo De Angelis approfitta di un malinteso tra portiere e difensore ruba il pallone e mette dentro l’ottava rete.
Sul finire il sorrentino Di Leva cerca più volte il gol personale senza riuscirci. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.