Basso è solo lussazione

giovedì 25 agosto 2011 Lascia un commento


Articolo pubblicato da Solosorrento.it

Ieri sera, al campo Italia, per il test con il Massa Lubrense gli occhi dei tifosi rossoneri erano tutti per lui: Simone Basso. Arrivato ufficialmente nel pomeriggio è entrato al 16’ della ripresa, accompagnato da qualche applauso. Poco dopo il patatrac. Un dribbling dei “suoi”, si presenta in area di rigore quando il portiere – Ruocco – lo atterra. L’arbitro decreta il penalty ma nessuno se ne importa. Basso urla, si fa male. Cade col braccio sinistro malamente a terra, con un impatto col sintetico “pesante”. Si teme il peggio.
Poi arriva lo staff sanitario del Sorrento: ci sono tutti, il dottor D’Arrigo e i fisioterapisti Colonna e Rotondale in testa. Poi spunta la barella trasportata dai sanitari e l’immediata partenza in ambulanza all’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Sorrento a sirene accese. Tutti a temere la frattura del braccio. Una frattura scomposta, vicino al gomito, con la necessità di intervenire chirurgicamente. Un colpo al cuore come quello di aprile per Paulinho e come quello di tre estati fa per bomber Ripa, andato ko a Trieste in Tim Cup. Alle 23.30 la notizia che rasserena gli animi e fa tirare a tutti un bel sospiro di sollievo. Niente frattura, niente di rotto. Per Basso soltanto la lussazione del gomito. Un infortunio di tutt’altra entità (minore) rispetto a quello temuto. Dovrà svolgere lavoro differenziato ma niente di particolarmente complicato. In giornata saranno stabiliti i tempi di recupero, ma qualcuno già spera di averlo per la seconda partita di campionato contro il Como al campo Italia.
Per Ginestra saranno decisive le prossime ore. L’attaccante si è fermato per noie muscolari alla fine del primo tempo dell’amichevole con il Massa Lubrense. Non sembra uno stiramento, ma solo un indurimento del bicipite femorale destro. A breve ci sarà il responso medico.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.