Staiano di nuovo sul podio

martedì 12 luglio 2011 Lascia un commento


Raffaele Staiano, sfiora la vittoria per la terza settimana di seguito. Dopo la cronometro del Lago Laceno e la gara FCI di San Tammaro il portacolori del Velosport Sorrentino, sale nuovamente sul podio ad Atripalda, ottenendo il terzo posto nel sedicesimo Trofeo Irpinia Bike gara in circuito organizzata dall’Udace di Avellino.  
Da percorrere 25 giri di un circuito di km 2,800 per un totale di circa 70 km. La media finale di 46,670 km/h la dice lunga sul come sia stata affrontata la gara dagli 85 iscritti. La competizione è stata animata inizialmente dall’attacco solitario di Antonio Valletta che veniva annullato dagli uomini della Nughes.
Ripreso Valletta, si registravano altri tentativi tutti di breve durata.  Poco dopo metà gara gli uomini della Rummo si lasciavano sorprendere da un’azione promossa da un gruppetto di dieci uomini comprendete anche i sorrentini Roberto Pepe e Raffaele Staiano. Il gruppetto di attaccanti riusciva in breve tempo a guadagnare una trentina secondi di vantaggio mentre la Rummo era costretto ad assumersi tutto il peso dell’inseguimento.
A pochi giri dalla fine Pasquale Galletta (Cicli Amoruso) e Umberto Mirra (Cycling for all) riuscivano ad avvantaggiarsi di un centinaio di metri sui compagni di fuga. Roberto Pepe cercava di rientrare sulla coppia al comando ma non ci riusciva; a quel punto si metteva al servizio di Staiano e cercava di agevolargli la volata finale.
All’arrivo Galletta aveva la meglio su Mirra, mentre alle loro spalle Staiano riusciva a conquistare la terza piazza con una volata lunga che gli permetteva di giungere sul traguardo con alcune decine di metri di vantaggio su Pierro, Ruggiero e Di Maria.

La classifica completa può essere consultata al seguente link:

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.