Capitan Nicodemo, Arrivederci a presto!

domenica 10 luglio 2011 Lascia un commento


Ieri pomeriggio a margine della conferenza stampa per il lancio della Campagna Abbonamenti il nostro collaboratore Giuseppe Spasiano ha chiesto al vicepresidente del Sorrento Attilio Gambardella notizie circa la situazione contrattuale di Attilio Nicodemo, che è stato il capitano della squadra rossonera negli ultimi tre campionati.
Il giocatore nell’ultima stagione malgrado un infortunio che gli ha fatto perdere circa tre mesi ha disputato un buon campionato facendosi trovare sempre pronto a ricoprire il ruolo affidatogli fino all’ultima gara dei playoff.
Purtroppo gli anni passano e Nicodemo è ormai vicino ai 38 anni per cui seppur a malincuore il vicepresidente ha dovuto annunciare che “il capitano non rientra più negli obiettivi della squadra”.
Gambardella ha ringraziato pubblicamente il capitano per quanto ha dato alla squadra “Ringrazio l’uomo, ringrazio il calciatore perché è davvero una persona squisita che in campo ha dato sempre il massimo delle sue potenzialità. Ricordo l’ultima gara con il Verona dove è stato il miglior in campo però in questo momento il nostro obiettivo è quello di ringiovanire la rosa e purtroppo Nicodemo ha quasi 38 anni, da qui la decisione di non rinnovare il rapporto fermo restando che io lo ringrazio infinitamente a nome di tutti i dirigenti perché è stato un vero capitano e con il suo comportamento ha sempre onorato i colori rossoneri”.
Parole che sono state sottolineate dallo scrosciate applauso dei presenti.

Nicodemo lascia il Sorrento dopo quattro campionati nei quali ha indossato la maglia rossonera 118 volte realizzando 2 reti (entrambe nella stagione 2009/2010). A Sorrento in questi quattro anni si è fatto apprezzare anche fuori dal campo prestando la propria opera gratuitamente per insegnare a giocare al calcio ai bambini dei centri parrocchiali e in altre occasioni.
Lui pure si è trovato bene a Sorrento tanto che ha deciso di comprar casa in penisola e stabilirsi qui definitivamente.
I tifosi sperano vivamente che una volta smesso di giocare possa rientrare in società con un ruolo dirigenziale, o come allenatore delle giovanili perché gli uomini come lui sono difficili da trovare. 
Capitan Nicodemo, Arrivederci a presto!

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.