A Varano il secondo round dell’Italian Radical Trophy Speed

venerdì 10 giugno 2011 Lascia un commento

Se il “tredici” porta male a tavola, dovrebbe, invece, portare bene al neonato monomarca Italian Radical Trophy “Speed”! Tanti sono, infatti, i piloti iscritti al secondo appuntamento, in programma in questo week-end presso l’Autodromo di Varano, della serie promossa dall’Autosport Sorrento sotto l’egida del costruttore inglese Radical Sportcars e con il supporto tecnico del partner Avon.
In cima alla “entry list” c’è sicuramente il nome dell’agrigentino Luigi Bruccoleri, dominatore della scena nel primo Round di Magione, che cercherà di difendere la leadership conquistata sul campo dagli attacchi, in primis, del driver della Costiera Amalfitana Pietro Giordano. Da non sottovalutare la presenza del tre volte Campione Italiano Slalom Luigi Vinaccia, ben rodatosi nella recente prova del Campionato Italiano Velocità Sperimentale disputatasi a Sarno. Sempre con le SR4-Suzuki 1500 saranno della partita anche Cataldo Esposito e Pasquale Coppola, mentre il torinese Daniele Barge sarà in pista con l’unica SR3.
Non da meno si annuncia la battaglia nella categoria inferiore, dove le operazioni sono state comandate, nel primo appuntamento, dal giovane Salvatore Venanzio (SR4-Suzuki 1300) che, stavolta, troverà un sicuro sfidante in Riccardo Azzoli. Il pilota pontino, proveniente dalle monoposto, sarà sicuramente un osso duro con la Prosport seguita dal Team di famiglia PKF.
Da seguire anche i giovanissimi portacolori del “Green Wave”, lo Junior Team dell’Autosport Sorrento, Aniello Mauriello e Francesco Celentano, quest’ultimo addirittura quindicenne, in gara con vetture Prosport dai colori cangianti.
A chiudere il gruppo delle 1300 ci sarà il giovane ingegnere massese Mario Gargiulo, affermato tecnico di pista, che, per non essere da meno di…Adrian Newey, ha deciso di indossare, occasionalmente, casco e tuta per una sorta di…addio al celibato da pilota, giacché la domenica successiva convolerà a giuste nozze!
Solitarie, infine, le partecipazioni in Classe 1000 del pilota della Tramonti Corse Vincenzo Ferrigno e nella 2000 di Michele “Miky” Esposito, in gara ancora con una SR4 “laboratorio”.

Fonte: www.autosportsorrento.com

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.