A caccia del tricolore

mercoledì 8 giugno 2011 Lascia un commento

Da domani a domenica la formazione Under 18 del VB Meta United sarà nelle finali nazionali Under 18 di pallavolo maschile. La manifestazione si terrà sui campi di Martina Franca (Ta), Alberobello (Ba) e Castellana Grotte (Ba) (che metterà a disposizione il Pala Grotte e la Palestra Angiulli).
Alla manifestazione parteciperanno le migliori 16 squadre italiane: 6 qualificate dalla fase di Lega, 6 provenienti dalle fasi regionali e 4 dai gironi interregionali, tutte composte da atleti nati tra il 1993 e il 1999. A rappresentare il Piemonte ci saranno due formazioni, l’Arti e Mestieri Collegno e la Bre Banca Lannutti Cuneo,; per la Lombardia il Pro Victoria Monza, poi i trentini dell’Argentario Calisio Trento, i veneti del Silvolley Trebaseleghe Padova, gli emiliani dello Stadium Mirandola Modena e della Copra Piacenza, i marchigiani della Lube Macerata e dell’Ankon Fiomed Ancona, la Roma 7 Volley e la M.Roma Volley, per la Campania il VB Meta United, i pugliesi della Materdomini, i siciliani del Blu Volley Catania, i toscani della Lupi Santa Croce e i calabresi della Tonno Callipo Vibo Valentia.
Le finali si sviluppano in quattro gironi di qualificazione composti da quattro squadre ciascuno. La formazione costiera guidata da Luigi Russo conoscerà i propri avversari del girone di qualificazione nella mattinata di domani, giovedì 9 giugno, nel sorteggio che si svolgerà dopo la riunione tecnica e la conferenza di presentazione dell’evento.
Le formazioni appartenenti al girone si scontreranno in gare di sola andata che inizieranno nel pomeriggio di giovedì e si concluderanno nella serata di venerdì 10 giugno. Le prime due classificate di ogni girone accederanno ai quarti di finale (in programma nella mattinata di sabato 11 giugno). Le terze e le quarte classificate di ogni girone disputeranno la poule per i posti dal 9° al 16° (a seguire).
Nel pomeriggio di sabato le squadre torneranno in campo per le semifinali della poule scudetto e le finali della poule 9°-16° posto. Domenica mattina, dalle ore 9, le finali per le prime otto posizioni, che termineranno con la finalissima, prevista al Pala Woytjla di Martina Franca alle ore 11 di domenica 12 giugno.

Questo infine l’elenco dei ragazzi del VB Meta che parteciperanno alla fase nazionale: Astarita Francesco, Emiliano Libraro, Michele Leone, Carmine Lauro, Luca Amura, Gianluca Cappanera, Angelo Marciano, Vincenzo Coscia, Antonio Lauro, Mirco Flaminio, Francesco Staiano, Simone Russo, Luca Giglio.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.