Doppia chance per le ruote veloci

venerdì 6 maggio 2011 Lascia un commento

In attesa della tappa campana del Giro in programma venerdì 13 da Maddaloni al Santuario di Montevrgine tra sabato 7 e domenica 8 maggio si prevede un vero e proprio tour de force per gli appassionati delle due ruote della nostra regione.
Si inizia sabato pomeriggio ad Atena Lucana (SA) dove è in programma il quinto Trofeo San Giuseppe organizzato dal Gruppo Sportivo Tortora Bikes. La gara è curata dal comitato ACLI ciclismo della Campania ed è lunga circa 80 km: si svolgerà su un percorso prevalentemente pianeggiante che presenta una sola salita lunga appena un paio di km e posta poco prima di metà gara che difficilmente potrà creare qualche grattacapo alle squadre dei velocisti che faranno tutto il possibile per arrivare a giocarsi la vittoria in volata.
L’unico fattore che potrebbe spezzare il gruppo è il vento che in alcuni tratti del percorso soffia spesso con una certa intensità.
Alla gara saranno presenti sia il TCS che il Velosport Sorrentino. Le due formazioni della penisola sorrentina non hanno elementi in grado di poter competere con le ruote veloci del gruppo per cui tenteranno entrambe di infilare i propri uomini nelle azioni di disturbo.
Domenica mattina invece il comitato UDACE di Napoli, nell’ambito della Giornata Nazionale della Bicicletta organizza una gara in circuito lungo il lungomare di Via Caracciolo. Questa corsa sarà valida come seconda prova del campionato regionale UDACE e si svolgerà in 2 batterie a seconda della fascia d'età: per i più giovani sono previsti 60 km mentre i veterani del gruppo ne dovranno affrontare 50. La partenza e l’arrivo saranno poste alla Rotonda Diaz: il circuito sarà totalmente pianeggiante e sarà estremamente facile ed accessibile anche a chi è alle prime armi presentando come unica difficoltà i due giri di boa alle estremità del lungomare che costringeranno il gruppo a frenare e ripartire.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.