Carlini e Pignalosa stendono il Gubbio

domenica 1 maggio 2011 Lascia un commento

Il Sorrento batte la capolista Gubbio per due reti ad una e si si porta a meno quattro a due gare dal termine del campionato.

Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, De Giosa; Erpen, Togn, Nicodemo, Corsetti (62’ Manco); Carlini (89’ Esposito), Pignalosa (76’ Angeli). A disposizione: Mancinelli, Sabato, Camorani, Bonvissuto. Allenatore: Simonelli.
Gubbio (4-3-3): Lammanna, Bartolucci, Borghese, Briganti, Caracciolo; Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi (67’ Galano); Daud, Bazzofia, Gomez Taleb. A disposizione: Farabbi, Montefusco, Gaggiotti, Alcibiade, Suciu, Nazzani. Allenatore: Torrente.
Arbitro: Irrati di Pistoia. Assistenti: Ostuni e Calò
Marcatori: 40’ Carlini (S), 48’ Daud (G), 64’ Pignalosa (S)
Ammoniti: Boisfer (G), Corsetti (S), Borghese (G), Terra (S), De Giosa (S), Nicodemo (S), Angeli (S).

Il big match del girone A della Prima Divisione tra Sorrento e Gubbio si è concluso con la vittoria dei rossoneri per due reti ad una. Il Gubbio era sceso a Sorrento per cercare di ottenere il punto che gli avrebbe consentito di vincere il campionato ed ha cercato fin da subito di mettere l’incontro sul piano che più gli si addice con una serie interminabile di entrate al limite del regolamento, trovando il tacito assenso dell’arbitro Irrati che ha lasciato spesso correre. Il Sorrento per non farsi mettere sotto è stato costretto ad adeguarsi. Ne è scaturito un incontro maschio e intenso dove però si sono avute poche occasioni da rete da entrambe le parti. Alla fine si sono contati sette ammoniti, due del Gubbio e ben cinque del Sorrento. Stupisce che in questo elenco manchino i nomi di Sandreani, Raggio Garibaldi e Bazzoffia che hanno compiuto numerose entrate senza essere sanzionati da un arbitro che a tratti è parso essere il dodicesimo uomo in campo degli eugubini.
Il Sorrento è stato bravo a capitalizzare le poche occasioni che ha avute ed è riuscito a portare a casa i tre punti, rimandando la festa promozione degli ospiti. Senza l'infortunato Paulinho e con Pignalosa puntualmente martoriato da Borghese che faceva di tutto per far prevalere la maggiore stazza fisica, i rossoneri hanno cercato di aggirare la difesa ospite dalle fasce riuscendo a creare la prima occasione da rete con una triangolazione Erpen - Togni - Erpen conclusasi con un tiro sbilenco dell’argentino.
Dalla parte opposta Rossi era praticamente inoperoso e le uniche conclusioni verso la sua porta giungevano da un paio di calci piazzati di Daud da distanza siderale che non riuscivano a giungere a bersaglio.
La rete del vantaggio arrivava al 40’ in seguito ad un’azione iniziata con un tiro dalla bandierina di Togni. La palla ribattuta dalla difesa era rimessa in mezzo da Di Nunzio giungendo a Carlini che colpiva di testa insaccando alla destra di Lamanna.
Si andava al riposo col Sorrento in vantaggio, ma appena tornati in campo De Giosa per fermare Bazzoffia era costretto a commettere un fallo al limite dell’area. Daud approfittava di un buco della barriera per battere Rossi con un tiro rasoterra che si insaccava tra palo e portiere.
Subito il pareggio il Sorrento accusava il colpo e rischiava di subire ancora, ma Rossi si riscattava ribattendo in uscita un tiro di Bazzoffia che poi pochi minuti dopo mandava alle stelle una buona occasione.
Simonelli allora toglieva il poco incisivo Corsetti e mandava in campo Manco. I rossoneri spinti dal tifo della nord si riaffacciavano nei pressi della porta di Lamanna e provavano a sfondare centralmente con una fitta rete di passaggi tra Manco, Erpen e Carlini. Borghese nel tentativo di chiudere il buco lasciava libero Pignalosa che approfittava dell’occasione e superava Lamanna con un pallonetto.
Nell’ultima mezzora di gioco Torrente ne tentativo di rimontare inserisce il quarto attaccante mettendo Galano al posto di Raggio Garibaldi e manda più volte Borghese in area a saltare ma il Gubbio non riesce più ad impensierire Rossi e esce dal campo sconfitto.
Domenica prossima il Gubbio avrà a disposizione in altra occasione per chiudere il campionato ospitando la Paganese mentre il Sorrento sarà impegnato nella trasferta di La Spezia.    

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.