Ritorna il Trofeo Stabiaequa

sabato 2 aprile 2011 Lascia un commento

Ritorna questa domenica il classico Trofeo velico Stabiaequa organizzato dalle Sezioni della Lega Navale Italiana di Castellammare di Stabia e di Vico Equense. La regata sarà valida quale terza prova del Campionato vele di Levante.
Quest’anno il Trofeo Stabiaequa va in scena con largo anticipo rispetto alle ultime edizioni che di fatto concludevano il Primaverile. Motivi logistici e organizzativi hanno consigliato di disputare la regata in questo periodo, che presenta delle condizioni di maggiore favore, come per esempio la scarsa presenza in mare di barche da diporto estivo. Resta comunque invariato il fascino di questo campo di regata che in questa edizione impegnerà seriamente il CO.
A grandi linee il percorso si svilupperà nel seguente modo: Partenza dalle acque antistanti il porto turistico di Castellammare, in direzione della boa 1 di disimpegno al vento, ritorno verso la boa 2 posizionata sottocosta a Pozzano, poi diretti alla boa 3 sotto Punta Scutolo e infine rotta verso la linea di arrivo di Vico Equense che sarà posta al traverso di Capo d'Orlando.
La flottiglia dei partecipanti alla regata conterà su circa sessanta imbarcazioni appartenenti a tutti i circoli del golfo di Napoli da Torre del Greco a Capri.
Le premiazioni avverranno in serata presso il Grand Hotel Moon Valley di Seiano. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.