MSC Sorrento - Giotto Casoria, ecco il derby

sabato 2 aprile 2011 Lascia un commento

Contro il Casoria sarà una gara dura per le enormi motivazioni della squadra avversaria alla ricerca della salvezza.

I venti punti di distacco in classifica non devono di certo ingannare e la MSC Crociere Volley Sorrento non deve in alcun modo sottovalutare il Giotto Casoria, squadra campana che al momento occupa l’ultima piazza in classifica ed è alla disperata ricerca di punti per provare una risalita in queste ultime giornate e mantenere così la categoria.
Dopo il ko col Club Italia, mister Paolo Russo è tornato in palestra insieme ai suoi ragazzi con la voglia e la determinazione di rifarsi subito e di non fare sconti ad un Casoria che avrà l’obbligo di fare la partita per provare a tenere vive le proprie speranze.
La squadra casoriana, rispetto alla gara d’andata, sarà guidata in panchina da Sergio Calabrese, all’epoca secondo di Angelo Cimmino che in seguito è stato esonerato dal sodalizio casoriano.
Mister Calabrese potrà contare su un mix di elementi esperti, come il palleggiatore Ferrentino, l’opposto Vespero e lo schiacciatore Pacecchi, ai quali sono stati affiancati dei giovani dalle buone prospettive come i martelli De Luca e Montò, il centrale Falanga e il libero Ardito.
Sulla carta i peninsulari sembrano poter avere tutti gli strumenti per uscire vittoriosi da quest’incontro ma, guardando un po’ la classifica, la differenza la potrebbero fare le motivazioni, sicuramente maggiori da parte del Giotto il quale ha tutta la necessità di dare continuità alla buona prestazione messa in campo contro la capolista Atripalda che solo al quinto set ha avuto la meglio sugli uomini di Calabrese.
Proprio per evitare particolari cali di tensione, in settimana l’allenatore ha continuamente sollecitato i suoi a rimanere concentrati e ha provato gli schemi per contrastare il Giotto nell’amichevole casalinga disputata contro l’Alma Mater, squadra di B2 in lotta per i play off.
In settimana il presidente Evangelista ha fatto sentire ancora la sua voce ai ragazzi: “Abbiamo cinque partite da onorare perché, guardando il calendario, saremo probabilmente arbitri sia per il discorso salvezza che per quello che riguarda il piazzamento play off delle squadre che sono in lotta per quei traguardi. Noi vogliamo chiudere con belle prestazioni, con tanti punti in tasca e arrivare quanto più in alto possibile nella speranza di ripagare così i sacrifici fatti in estate da tutta la dirigenza e dagli sponsor che hanno accompagnato il nostro progetto. Sono certo che ancora una volta il pubblico non mancherà, ci sarà ancora tanta gente a spingere i nostri ragazzi in una gara nella quale non abbiamo intenzione di regalare nulla ad un Giotto che, lo sappiamo bene, verrà a Sorrento con l’intenzione di fare la partita.”
Domenica alle 18 al Palatigliana il derby campano, terzultima gara casalinga dell’anno per la MSC Crociere Volley Sorrento, sarà diretto dai signori La Gioia e Stefanelli: non resta che aspettare il fischio d’inizio della coppia arbitrale per assistere ad un match che, ne siamo certi, regalerà emozioni e spettacolo.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.