Ripresa la preparazione in vista dell’incontro con il Sud Tirol

martedì 19 aprile 2011 Lascia un commento

Consegnata agli archivi la storica vittoria con il Verona il Sorrento si è ritrovato questo pomeriggio al campo Italia per riprendere al preparazione in vista del prossimo incontro con il Sud Tirol in programma sabato pomeriggio allo Stadio Druso di Bolzano.
Erano presenti tutti i venticinque componenti la rosa di prima squadra, ma i tre infortunati (Bonvissuto, Niang e Terra) si sono allenati in disparte. Lavoro ridotto anche per Vanin e De Giosa ancora con qualche acciacco da smaltire.
Per quanto il portiere Rossi le sue condizioni fisiche sono in netto miglioramento tanto è vero che oggi è andato tra i pali nel corso della partitella finale a campo ridotto. La parte iniziale della seduta è stata dedicata ad esercizi atletici.
Questa settimana come già accennato sopra sarà più corta del normale in quanto gli incontri della trentunesima giornata, per permettere di trascorrere la Pasqua in famiglia, si giocheranno tutti sabato pomeriggio.
Il giudice sportivo, nella riunione odierna, non ha squalificato nessun giocatore del Sorrento, ma Nicodemo ed Erpen che erano stati ammoniti son entrati in diffida.
Ci sono però da registrare due ammende a carico delle società. Il Verona  dovrà sborsare 5000 euro di multa “perché propri sostenitori in campo avverso, più volte durante la gara, intonavano cori offensivi ed inneggianti alla discriminazione territoriale nei confronti dei tifosi della squadra avversaria”. Il Sorrento se l’è invece cavata con solo 1500 euro “perché propri sostenitori in risposta ai cori offensivi dei sostenitori della squadra avversaria rivolgevano agli stessi in un solo caso isolato espressioni offensive ed inneggianti alla discriminazione territoriale”.
La prossima partita di campionato sarà la prima disputata dal Sorrento sul campo del Sud Tirol e costituirà pure la trasferta più a nord nella storia dei rossoneri. L’unico precedente con gli altoatesini e quello della partita di andata in cui il Sorrento si impose per tre reti a due. Questa la successione delle reti: 5’ Campo (Su), 24’ Paulinho (rig) (Sor), 46’ Carlini (Sor), 55’ Marchi (Su), 61’ Paulinho (Sor).
Già nota la terna arbitrale che dirigerà l’incontro. Il primo arbitro sarà il signor Daniele Bindoni di Venezia. Gli asistenti Mauro Secco di Bassano Del Grappa e Alessandro Lo Cicero di Brescia.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.