A Magione parte l’Italian Radical Trophy “Speed” 2011

giovedì 28 aprile 2011 Lascia un commento

Sta per terminare il “count-down” in vista della partenza della prima edizione dell’Italian Radical Trophy “Speed”, la nuova serie monomarca, promossa dall’Autosport Sorrento con il sostegno del partner tecnico Avon, che vedrà impegnate sulle piste italiane, sulla falsariga di quanto già avviene in buona parte d’Europa, le biposto Radical mosse da motori motociclistici e non.
Teatro della prima sfida sarà l’Autodromo umbro di Magione e la “starting-list” diffusa dal Promoter si presenta quanto mai interessante per numero e qualità dei partecipanti.
Protagonista sarà, sicuramente, la Classe 3 (1600 cc) che vedrà schierarsi Pietro Giordano, già protagonista vittorioso degli incontri disputatisi in circuito nel 2010, l’agrigentino Luigi Bruccoleri, sicura realtà nel mondo delle cronoscalate italiane a dispetto della giovane età, Sossio Del Prete, che alternerà l’impegno Radical con la partecipazione al Challenge Ferrari, l’immarcescibile “Sceriffo” Cataldo Esposito e Pasquale Coppola, proveniente dalla Costiera Amalfitana come Giordano. Questo “quintetto” sarà impegnato con le SR4 con motore Suzuki 1500, stesso propulsore che equipaggerà le più “voluminose” SR3 condotte dal torinese Daniele Barge e dal massese Daniele Vanacore, quest’ultimo con una vettura in versione stradale adattata all’impegno “pistaiolo”. In questa Classe, infine, è attesa la presenza, nei successivi appuntamenti, anche di Luigi Vinaccia che non potrà essere presente già a Magione per impegni personali.
Nella più piccola Classe 2 (1400 cc), invece, con le Prosport-Suzuki saranno impegnati il giovanissimo irpino Aniello Mauriello e il rientrante Roberto Savarese, mentre con le SR4-Suzuki scenderanno in pista il promettente Salvatore Venanzio, vincitore dell’I.R.T. “Club” nel 2010, e il pilota pisano Valter Gianpaoli.
Nelle Classi 1 (1000 cc) e 4 (2000 cc) “solitarie” partecipazioni per Vincenzo Ferrigno (Prosport-Suzuki) e il giovane “rampollo” del Team Autosport Technology Michele Esposito, che si presterà al ruolo di “tester” al volante di una SR4 “laboratorio” con motore Suzuki di cilindrata di poco superiore ai 1600 cc.
Nel week-end, a poca distanza dall’Autodromo di Magione, parte anche il Campionato Italiano Velocità Montagna 2011 con il classico appuntamento aretino del Passo Spino. Due gli “alfieri” Radical in gara: Umberto Berardi, campione uscente della Classe E2B-1300, in gara con una Prosport-Suzuki 1500, con la quale tenterà di proseguire la “striscia” positiva iniziata con il quinto posto assoluto conquistato nella gara “casalinga” di Morano Calabro, e la “lady” pisana Valeria Pulvirenti (SR4-Suzuki 1500), che prenderà parte ad almeno una decina di appuntamenti del Campionato.
Ultimo impegno dell’intenso fine-settimana sarà quello, infine, del “3° Slalom Città di Sarno”, valido quale terza prova del Campionato Regionale Slalom Campania CSAI, dove daranno sicuramente battaglia Sebastiano Castellano (SR4-Suzuki 1500), reduce dalla brillante piazza d’onore riportata nella gara tricolore di Torregrotta (ME), Andrea Ferraiuolo (Prosport-Kawasaki 1200) e Pietro Trenga (SR4-Suzuki 1300).

Ufficio Stampa Autosport Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.