Folgore Massa 3-0 d’autorità con il Cimitile a rafforzare il secondo posto in classifica

sabato 24 novembre 2018 Lascia un commento

Come era facile pronosticare alla vigilia, la SNAV Folgore Massa ha battuto il Cimitile Volley con un netto 3-0 senza nemmeno impegnarsi troppo: Con i tre punti conquistati stasera la Folgore sale a quota 18 consolidando la seconda posizione in classifica alle spalle della capolista GIS Ottaviano (20 punti) a sua volta vittoriosa per 3-0 contro Atripalda. In terza posizione alle spalle di Ottaviano e Folgore segue il Marigliano che ha vinto pure lui facile (3-0) sul fanalino di coda Potenza. Le tre squadre campane consolidano la propria posizione in attesa degli scontri diretta di domenica sera tra le quattro squadre che le seguono in classifica.
Come accennavamo in apertura tutto facile per la Folgore Massa che non ha dovuto faticare eccessivamente per sbarazzarsi in tre set (25-15, 25-18, 25-23) dei volenterosi ragazzi del Cimitile Volley squadra che ha come unica ambizione quella di evitare la retrocessione in C. Mister Nicola Esposito ha concesso un ulteriore turno di riposo a Fabio Cuccaro iniziando l’incontro con la formazione abituale che prevede Giampio Aprea in regia, Nicolò Casaro opposto, Paul Ferenciac e Leonardo Fantauzzo schiacciatori di banda, Michele Deserio e Marco Della Mura centrali Luigi Denza libero. Il tecnico del Cimitile Luigi Calabrese ha schierato Francesco Calabrese in regia, Gabriele Panico opposto, Ciro Gasparro e Marco De Palma schiacciatori di banda, Alessandro Penna e Alfredo Ambrosone centrali, Gaetano Affinito libero.
L’andamento della gara è stato abbastanza simile in tutti e tre i set. Folgore subito avanti che allungava decisamente il passo a cavallo della parte centrale del set per poi accusare un fisiologico rilassamento negli scambi finali permettendo al Cimitile di ridurre in qualche modo l’enorme svantaggio. In definitiva un incontro senza troppo sussulti che ha permesso al tecnico Nicola Esposito di effettuare anche qualche esperimento che ha visto coinvolto in particolar modo Elio Cormio impiegato nel ruolo di schiacciatore di banda e il secondo libero Ponticorvo autore quest’ultimo di un ottima prestazione.
Miglior marcatore della Folgore Massa l’opposto Nicolò Casaro con punti 18 punti. Seguono Fantauzzo 10, Ferenciac 8, Deserio 6, Della Myra 5, Cormio 3 e Aprea 2. 24 gli errori avversari. 5 gli ace: 2 Ferenciac, 1 ciascuno Casaro, Della Mura e Aprea.  11 le battute sbagliate: 3 Ferenciac e Della Mura, 2 Casaro, 1 Fantauzzo, Aprea e Cormio. Nonostante si sia intravisto qualche piccolo miglioramento rispetto a Pozzuoli quello della battuta purtroppo è un fondamentale dove c’è ancora molto da lavorare per raggiungere un rapporto accettabile tra ace ed errori.
La settimana prossima la Folgore Massa sarà impegnata nella prima trasferta di questo campionato in terra pugliese sul difficile campo della Erredi Assicurazioni Taranto. Incontro che si giocherà domenica 2 dicembre alle ore 18.00 presso il PalaFiom di Via Mar Grande 12. Quello di Taranto sarà la prima di una serie di sfide (Ischia esclusa) contro le formazioni che occupano la parte alta della classifica. A seguire Marcianise e Ischia in casa, Galatina in trasferta, Ottaviano in casa e Marigliano in trasferta a chiudere il girone di andata. In pratica più si va avanti più aumentano le difficoltà da superare, più elevata dovrà essere lo sforzo necessario per portare a casa i tre punti. Una lunga battuta di caccia con la Folgore a fare da lepre e le altre ad inseguire come una muta di cani affamati che la rincorre nel tentativo di azzannarla. Per sfuggire ai morsi sarà necessario correre almeno un poco più veloce di chi insegue senza mai voltarsi indietro o fermarsi a rifiatare. Chi si ferma è perduto.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.