VNL Eboli, Chirichella e Mazzanti fiduciosi nelle possibilità delle azzurre chiamano a raccolta i tifosi

lunedì 11 giugno 2018 Lascia un commento

Conferenza stampa di presentazione della Pool 19 della Volleyball Nation League 2018 che si giocherà ad Eboli dal 12 al 14 giugno. All’arrivo ad Eboli nonostante conoscessimo già l’impianto di gara e fossimo in possesso della piantina inviataci dall’organizzazione che ci conduce al parcheggio a noi riservato facciamo una certa fatica ad individuare la palestra in cui è stata ricavata la sala stampa. Quando arriviamo i posti a sedere sono già tutti occupati e ci tocca rimanere in piedi.
Dopo i convenevoli di rito si passa subito ad intervistare allenatori e capitane delle quattro squadre in gara: Italia (Mazzanti e Cristina Chirichella), Thailandia (Sriwacharamaytakul Danai e Pleumjit Thinkaow), Brasile (c’è il tecnico Ze Roberto manca la capitana Roberta Silva Ratzke) e Belgio (Gert Vande Broek e Ilka Van De Vyver). Ognuno di loro illustra brevemente i propositi della propria squadra per la tre giorni in terra ebolitana.
I nostri Mazzanti e Chirichella fanno sapere di credere ancora alla qualificazione alla Final Six di Nanchino (Cina), in programma dal 27 giugno al 1 luglio nonostante i cinque punti di distacco dall’Olanda che ci precede in classifica ed auspicano di potercela fare, ma avvertono entrambi che per farlo occorre soprattutto che le avversarie delle olandesi non tirino indietro il braccino. Concludendo entrambi con un appello ai tifosi a stringersi intorno alle azzurre e a spingerle alla vittoria con il loro incitamento. 
Segue il saluto del sindaco Massimo Cariello e quello del presidente del comitato campano FIPAV Ernesto Boccia. A conclusione le foto di rito.
Conclusa questa breve manifestazione avviciniamo la napoletana Cristina Chirichella che ha l’onore di portare al braccio la fascia di capitano per rivolgerle alcune domande (guarda il video dell’amico Giovanni Minieri inviato di Stabia Channel).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.