venerdì 17 luglio 2015
Lascia un commento
Ieri sera, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento si è avuto il battesimo della nuova Accademia Calcio Sorrento, una società che dopo le prime due stagioni di vita in cui ha gestito la scuola calcio del Sorrento ha deciso di mettersi in proprio aggiungendo alla scuola calcio anche l’attività giovanile per offrire una ulteriore opportunità di scelta vicino casa a chi volesse continuare a giocare a calcio dopo essere uscito dalla fascia di età dedicata all’apprendimento.
L’Accademia Calcio Sorrento è costituita da un gruppo di persone che già in passato ha dimostrato di saper lavorare molto bene con i ragazzini e che è intenzionato a migliorare ulteriormente la propria offerta formativa negli anni a venire. Nel presentare l’attività del settore giovanile che in questa prima stagione di vita sarà limitato alle classi 2000, 2001 e 2002 Maurizio Amato ha tenuto a chiarire che l’obbiettivo principale della società è quello di far crescere i ragazzi nel miglior modo possibile, senza prestare eccessiva importanza al risultato, ma per eccessivo pudore si è dimenticato di aggiungere che quando si lavora bene prima o poi arrivano pure i risultati positivi.
Il progetto presentato dell’Accademia Calcio Sorrento ha convinto anche l’amministrazione comunale di Sorrento, in primis il Sindaco Giuseppe Cuomo e il probabile assessore allo sport, Mario Gargiulo che hanno manifestato pubblicamente il loro gradimento ospitando la presentazione nell’aula consiliare.
Dalla loro bocca si è appreso che l’Accademia Calcio Sorrento potrà usufruire pienamente del Campo Italia anche nelle prossime stagioni, mentre alle altre società del territorio saranno riservati spazi minori. Cuomo e Gargiulo non hanno nominato direttamente alcuna società, ma è facile pensare che si riferissero al Sorrento di Genovese e al Sant’Agnello di Negri.
Da quel che si è potuto capire a queste due squadre dovrebbe essere consentito di disputare gli incontri casalinghi al Campo Italia, dietro pagamento del fitto stabilito, ma difficilmente verranno concessi ulteriori spazi per gli allenamenti.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.