Folgore in B2, cronaca del trionfo

lunedì 15 giugno 2015 Lascia un commento

La Folgore Massa è in B2. Dopo tre tentativi andati a vuoto, l’approdo tanto agognato è stato finalmente raggiunto al termine di un incontro al cardiopalma con i puteolani del Rione Terra che si è concluso al tye break con il punteggio di 15 a 13 per la Folgore.
In un Pala Atigliana nuovamente gremito da più di mille spettatori, tra cui un centinaio provenienti da Pozzuoli, la squadra ospite è stata la più lesta a portare i motori alla giusta temperatura, dominando l’inizio del primo set fino a portarsi sul 10-2 costringendo Nicola Esposito a spendere subito i due time out a disposizione. Poi, finalmente, anche i padroni di casa entrano in partita ma è troppo per recuperare ed il primo set va al Pozzuoli con il punteggio di 25 a 17.
Nel secondo set la Folgore lotta punto a punto con i puteolani fino al time out tecnico, poi sale in cattedra Raffaele Esposito, che a fine incontro sarà ancora una volte il migliore in campo, ed il Massa vola via riuscendo ad aggiudicarsi il parziale per 25 a 18. A fine set Fabrizio Ruggiero si avvicina alla transenne che dividono il campo di gioco dalle tribune per ricevere la maglia di Vincenzo Arma dalle mani della madre di Vincenzo facendo commuovere molti spettatori. Sospinta da questo ricordo la Folgore massa ritorna in campo e conquista subito un buon vantaggio che mantiene fino alla conclusione del terzo set chiudendo il parziale con il punteggio di 25 a 18. Ormai la vittoria sembra a portata di mano, ma i ragazzi della Folgore commettono l’errore di abbassare leggermente la guardia, tentando colpi di difficile esecuzione. Ne approfitta il Pozzuoli che dopo un accesa battaglia riesce ad aggiudicarsi il parziale per 25 a 21.
Si va al tye break decisivo. La Folgore parte subito forte e si porta sul 3-0. Il Pala Atigliana è una bolgia infernale. Il Pozzuoli non si arrende riuscendo a recuperare parte dello svantaggio portandosi a meno uno (7-6). Il pubblico di casa alza ancora di più i decibel del proprio tifo spingendo la Folgore ad un nuovo break: 11-7. Pozzuoli però riesce ancora una volta a recuperare (11-10). Altra fiammata della Folgore e si va su 14-11. Tre match point a disposizione per conquistare la vittoria. Pozzuoli con le ultime forze a disposizione riesce ad annullare i primi due e si porta sul 13-14. L’ultimo scambio è interminabile. I dodici in campo danno fondo a tutto quello che gli è rimasto in corpo per aggiudicarsi il punto. Si chiude con una schiacciata da posto quattro di Raffaele Esposito, che il libero puteolano non riesce ad addomesticare. Subito dopo dagli altoparlanti del Pala Atigliana partono le note di We are the Champion dei Queen e si scatena la festa. 
Auguri Folgore te la sei meritata!

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.