Sorrento sfiorato il miracolo. Il 3-0 promuove l’Arzanese

domenica 25 maggio 2014 Lascia un commento

SORRENTO – ARZANESE   3-0

SORRENTO (3-5-2): Polizzi; Benci, Terminiello, Caldore; Canotto (73’ Lettieri), D’Anna, Danucci, Catania (69’ Lalli), Maiorino; G. Improta (73’ Musetti), Innocenti. A disposizione: Miranda, Licata, Coppola, Soudant. Allenatore: Simonelli.
ARZANESE (4-3-3): Fiory; Rizzo (80’ Giacinti), Caso, Patti, Mora; Ausiello, Giannusa (78’ Palumbo), Castellano; Mangiacasale, Ripa, U. Improta (32’ Polverino). A disposizione: Sollo, Calabrese, Sandomenico, Perna. Allenatore: Marra.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia.
Reti: 1’ Maiorino (S), 23’ G. Improta (S), 41’ G. Improta (S).
Ammoniti D’Anna, Catania, Mora, Caso, Ripa. Espulsi al 46’ Patti (A) per doppia ammonizione, all’83’ Polizzi (S) per fallo da ultimo uomo. Recupero: 1’ pt e 6’ st.
È mancato poco, anzi pochissimo. Quello a cui quasi nessuno credeva stava veramente per accadere. Il Sorrento è andato vicinissimo ribaltare il 4-0 subito dall’Arzanese domenica scorsa. Dopo il gol lampo di Maiorinoal 1’ , i rossoneri potevano raddoppiare già al minuto successivo quando prima Catania e poi Improta colpivano i pali della porta di Fiory. I rossoneri continuavano ad attaccare come forsennati, e dopo aver sfiorato nuovamente la rete al 19’ con Improta, riuscivano a mettere a segno la seconda rete al 23’ con lo stesso Improta che batteva Fiory con una mezza girata dal limite dell’area piccola. Al 36’ l’Arzanese si affaccia per la prima volta nell’area rossonera  ma la conclusione di Mangiacasale è facile preda di Polizzi. Al 41’ il Sorrento mette a segno la terza rete: tiro dal limite di Improta, deviato da un difensore e palla nel sacco. Alla fine dei primi 45 minuti ai rossoneri manca un solo gol per ribaltare il risultato dell’andata. Intanto alcuni tifosi che avevano disertato l’incontro saputo del risultato favorevole si precipitano al Campo Italia per seguire dal vivo la ripresa.
Al primo minuto della ripresa i napoletani rimangono in 10 in seguito all’espulsione di Patti. Sembra tutto più facile, ma purtroppo nei restanti 50 minuti, recupero compreso, i rossoneri non riescono a trovare il quarto gol che gli avrebbe spalancato le porte della qualificazione. Prima Catania poi il solito Improta, ed infine Maiorino riescono solo a sfiorare i pali della porta di Fiory. All’83’ anche il Sorrento rimane in dieci uomini per l’espulsione di Polizzi sostituito tra i pali da Benci. Il Sorrento non si arrende ed all’89’ ha una grandissima occasione con Innocenti, che tutto solo davanti a Fiory non riesce a concludere efficacemente. Il Sorrento esce dal campo tra gli applausi dei pochi tifosi presenti  ma in finale ci vanno l’Arzanese e il Tuttocuoio, che ha eliminato l’Aversa Normanna.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.