Simonelli accantona il 4-3-3

giovedì 28 novembre 2013 Lascia un commento

Oggi pomeriggio, sfidando la pioggia e il gelo, ci siamo recati al Campo Italia ansiosi di vedere con i nostri occhi quali fossero le novità proposte da Gianni Simonelli. Il programma di allenamento pomeridiano prevedeva una partitella su campo ridotto contro la berretti allenata da Catello Di Somma. Fatto sta che causa i soliti problemi della Circumvesuviana, buona parte dei ragazzi sono arrivati al campo in notevole ritardo costringendo i tecnici a iniziare l’allenamento con quasi un ora di ritardo.
Quando finalmente la partita ha avuto inizio, abbiamo potuto subito rilevare l’accantonamento del 4-3-3 tanto caro a Chiappino, e l’adozione di uno schieramento che consenta una maggior copertura difensiva. Simonelli ha iniziato la prima frazione con il 3-5-2 per poi passare al 4-4-2. Stessa cosa nel secondo tempo quando sono entrati in campo gli altri undici. Come suo solito, il tecnico di Saviano, ha mischiato le carte non lasciando capire quale formazione ha in mente di schierare domenica prossima.
Unici assenti Polizzi ed Imperato che non hanno preso parte alla partitella a causa di lievi problemi muscolari che non dovrebbero impedire la loro partecipazione alla trasferta in terra toscana. Regolarmente in campo Danucci, Catania e Chinellato che non potranno invece essere utilizzati con il Tuttocuoio causa squalifica. Danucci e Catania dovranno saltare anche l’incontro interno con il Messina.
Tenuto conto di tutti questi fattori, è molto probabile che con il Tuttocuoio si giochi con il 3-5-2 con una formazione molto simile alla seguente: Polizzi; Pisani, Villagatti, Benci; Imperato, Letteri, Margarita, Coppola, Caldore; Improta, Maiorino.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.