Arbitraggio scandaloso, il Chieti ne approfitta

domenica 3 novembre 2013 Lascia un commento

SORRENTO-CHIETI 1-2  

SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Imparato, Benci, Villagatti, Caldore; Esposito (31’ Lettieri), Danucci, Coppola; Catania (70’ Margarita), Improta, Maiorino (85’ Pantano). A disposizione: Miranda, Coulibaly, Canotto, Chinellato. Allenatore: Chiappino.
CHIETI (4-2-3-1): Robertiello; De Giorgi, Terrenzio, Daleno, Di Filippo; Della Penna, Guitto (56’ Borgese); La Selva (81’ Rossi), Gaeta, Berardino (56’ Mangiacasale); Guidone. A disposizione: Gallinetta, Dascoli, Di Properzio, Tori. Allentore: Di Meo.
Arbitro: Marco Capilungo di Lecce. Assitenti: Fabbro e Sechi
Reti: 54’ Catania (S), 79’ Gaeta (C), 90’ Rossi (C)
Ammoniti: Lettieri (S,) Guitto (C), Della Penna (C), Mangiacasale (S), Gaeta (S), Caldore (S), La Selva (C).
Espulsi: 40’ Lettieri (S) per doppia ammonizione, durante l’intervallo, l’allenatore del Sorrento, Chiappino, al 81’ Caldore (S) per doppia ammonizione, 86’ Borgese (C) per comportamento violento.

L’incontro odierno tra Sorrento e Chieti è stato completamente falsato dal signor Marco Capilungo di Lecce.  I primi a dolersi dell’operato dell’arbitro sono stati i giocatori e i sostenitori del Chieti, che al 9’ hanno invocato il calcio di rigore quando un tiro a botta sicura di La Selva è stato intercettato da Caldore secondo il loro giudizio con un braccio. Al 14’ poi su un calcio d’angolo battuto da Maiorino, Terrenzio per impedire il colpo di testa di Improta intercetta platealmente il pallone con una mano ma Capilungo clamorosamente non se ne accorge e lascia proseguire.
Il Sorrento comunque prova a far suo l’incontro e costruisce tre palle gol. Al 22’ con Catania che tenta un colpo di testa in tuffo su lancio di Maiorino. Al 28’ ancora con Catania che batte a rete su suggerimento dal fondo di Improta spedendo il pallone oltre la traversa. Al 35’ con Villagatti che irrompe di piedi su un cross di Maiorino dalla destra chiamando Robertiello ad un tuffo spettacolare per deviare in corner.
Intanto Esposito si infortuna ad un ginocchio ed è costretto a lasciare il posto a Lettieri che in poco più di 5 minuti viene ammonito due volte la prima per un fallo di mani inesistente, la seconda per una presunta protesta. Al rientro negli spogliatoi l’arbitro espelle anche Chiappino reo di avergli rivolto una frase irriguardosa.  
Nonostante tutto ciò, il Sorrento ritorna in campo più determinato che mai a far suoi i tre punti, e dopo aver rischiato di subire la rete al 4’ su un colpo di testa di Daleno che Polizzi intercetta con un intervento volante, riesce a passare in vantaggio al 9’ con Catania che ricevuto palla da Coppola all’interno dell’are si libera del diretto avversario e batte Robertiello con un diagonale di precisione.
Al 22’ il Sorrento potrebbe addirittura raddoppiare. Maiorino fa tutto da solo, liberandosi prima di Terrenzio e poi di Daleno, ma fallisce di poco il bersaglio con un tiro in diagonale che svernicia il palo alla sinistra dell’esterrefatto Robertiello.
Fila tutto liscio fino al 34’ quando purtroppo Polizzi effettua un rilancio sbagliato innescando la ripartenza teatina. A difesa rossonera completamente scoperta Mangiacasale serve Gaeta che non ha difficoltà a depositare il pallone alle spalle di Polizzi.
L’indomito Sorrento si ributta all’attacco, senza aver fatto i conti con l’arbitro che al 36’ manda negli spogliatoi anche Caldore, punendolo con il secondo giallo per una simulazione in area teatina. Poco dopo Capilungo riequilibra almeno in parte le forze in campo mandando negli spogliatoi anche il nero verde Borgese reo di aver colpito Coppola con una gomitata la viso.

Il Chieti fa suoi i tre punti in pieno recupero con il subentrato Rossi che dopo superato Imparato batte Polizzi da poco più di 5 metri. Una vera e propria beffa che manda su tutte le furie alcuni sostenitori rossoneri della centrale che al termine della partita inveiscono lungamente contro l’arbitro che con il suo operato ha agevolato la sconfitta del Sorrento e rischia di comprometterne anche la prossima partita con i Teramo che i rossoneri dovranno affrontare senza l’infortunato Esposito e senza i probabili squalificati Lettieri e Caldore.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.