Cristian Marcel il sorrentino d’America

giovedì 8 agosto 2013 Lascia un commento

Ieri pomeriggio mentre eravamo seduti nella tribuna dello Stadio di Serino, e aspettavamo che iniziasse l’amichevole tra il Sorrento e il New York Magic, ci siamo accorti che poco lontano da noi c’era una coppia dai volti conosciuti che però non riuscivamo ad associare a nessuno dei ragazzi del Sorrento, almeno di quelli che vestivano il già nella passata stagione e di cui conosciamo i genitori. 
Cosa ci facevano quei due a Serino? Non riuscendo a dare una risposta al nostro quesito, abbiamo pensato di avvicinarci a loro per soddisfare la nostra curiosità. Fu così che scoprimmo che si trovavano li per vedere all’opera uno dei ragazzi del New York Magic figlio di una loro cugina, il cui padre, è un sorrentino, tal Brancaccio, emigrato negli USA verso la fine degli anni 50. Questa loro cugina, Josephine, nata e cresciuta a New York, ha poi sposato un ricco americano proprietario di una compagnia telefonica. 
Il ragazzo in questione si chiama Cristian Marcel, è un centrocampista avanzato che gioca subito dietro le punte ed è stato uno degli elementi della squadra ospite che più si è messo in luce, tanto è vero che l’allenatore l’ha lasciato in campo per quasi tutta la durata dell’incontro affidandogli anche la fascia di capitano ad inizio ripresa.   
Cristian a fine match si è detto molto contento di aver avuto l’opportunità di giocare contro la squadra della città natale del nonno materno. Una squadra di cui aveva spesso sentito parlare da amici con ascendenti di origine sorrentina, e che d’ora in poi seguirà più spesso anche lui attraverso il web. Quasi naturale la domanda successiva: Gli abbiamo domandato se gli piacerebbe giocare nel Sorrento. Questa la sua risposta più che mai realistica: "Si mi piacerebbe, ma non credo di essere tanto bravo da potermelo permettere". 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.