XII Trofeo Peppe Cappiello dal 21 al 23 giugno

mercoledì 5 giugno 2013 Lascia un commento


Quest’anno quelli della Lega Navale di Sorrento hanno fatto le cose in grande. E per la dodicesima edizione del Trofeo Peppe Cappiello hanno allestito una tre giorni indimenticabili per gli amanti della Vela.
Si comincia venerdì 21 giugno alle ore 19.00 presso Hilton Sorrento Palace con l’evento "Passaggio a Nord Ovest". Nel 2012, la Best Explorer è stata la prima barca italiana, con equipaggio interamente italiano a completare il famoso passaggio a Nord Ovest, la traversata artica sulla rotta seguita per la prima volta dall'esploratore norvegese Roald Amundsen (1906-1909). Roberto Oberti, uno dei protagonisti, racconterà la sua esperienza.
Il giorno seguente sabato 22 giugno alle ore 12.00 si svolgerà il “Peppe Cappiello Match Race Meteor”. Quattro imbarcazioni Meteor si sfideranno in avvincenti Match Race nelle acque antistanti gli stabilimenti balneari di Sorrento. Sarà possibile assistere alle regate, oltre che dalle scogliere degli stabilimenti, anche da terra affacciandosi alla terrazza della Villa Comunale di Sorrento o da Piazza Vittorio Veneto.
La sera del sabato alle ore 20.30 al Borgo di Marina Grande ci sarà la "Festa della Vela" dove si potranno gustare le migliori pietanze dei Ristoranti di Sorrento e le Birre Artigianali offerte dal Birrificio Sorrento. Ingresso libero e gratuito per i regatanti.
Domenica 23 giugno gran finale con disputa della Regata di Flotta del Trofeo Peppe Cappiello che quest'anno prevederà anche la Classe Meteor. La gara avrà inizio alle ore 12.00 esi svolgerà nelle acque antistanti Marina Grande.

Fonte: Lega Navale Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.