Il Sorrento sconfitto a Prato retrocede in C2

lunedì 3 giugno 2013 Lascia un commento

PRATO-SORRENTO 2-1

PRATO (3-4-1-2) Layeni, Ghinassi, Malomo (32' Bagnai), Lamma; Casini, Corvesi, Disabato (75’ Cavagna), De Agostini; Silva Reis; Napoli, Cesarini (44' Tiboni). A disposizione: Brunelli, Carminati, Bisoli, Essabr. Allenatore:  V.Esposito.
SORRENTO (4-3-3) Rossi, Balzano (72’ Esposito), Di Nunzio, Nocentini, Bonomi; Salvi, Guitto, Arcuri (58’ Konan); Corsetti (90' Zantu), Bernardo, Tortolano. A disposizione: Polizzi, Beati, Ciampi, Fusar Bassini. Allenatore: Papagni.
Arbitro: Riccardo Ros di Pordenon 
Reti: 9' Tortolano (S), 13' Napoli (P), 61' Napoli (P).
Colpa di una connessione wifi inesistente eccoci qui, a parlare di quello che ormai già sapete da ieri pomeriggio. Della retrocessione in Seconda Divisione del Sorrento sconfitto a Prato per 2-1. Dell’ennesima prestazione di cacca di una squadra affidata ad un tecnico che si è dimostrato troppe volte inadatto al ruolo che gli era stato affidato. 
Se siamo finiti, (si spera solo momentaneamente) in Seconda Divisione la colpa non è tanto del budget risicato con cui si è affrontato il campionato, ma di come questi soldi sono stati gestiti. L’errore principale è stato senza alcun dubbio l’esonero di Bucaro. Con lui in panca, forse, sarebbe finita diversamente. Di questo e di altre cose, però ne parleremo separatamente. Per il momento torniamo alla partita di ieri.
Il Sorrento sceso in campo con la stessa formazioni dell’incontro di andata con la sola differenza di Balzano al posto di Ciampi in non perfette condizioni fisiche. Dopo appena nove minuti i rossoneri sono passati in vantaggio con un eurogol di Tortolano. Rimessa laterale di Bonomi per Guitto che passa la palla a Tortolano. Esterno sinistro si accentra e giunto al limite dell’area lascia partire un tiro che termina la propria traiettoria all’incrocio dei pali. 
Passano quattro minuti. Ripartenza del Sorrento, palla da Arcuri a Tortolano che si invola verso la porta avversaria inseguito da Ghinassi. Appena entrati in area il difensore toscano interviene rudemente per impedire la conclusione ma l’arbitro lascia correre. La palla finisce a Guitto che da buone posizione conclude sul fondo. Sul capovolgimento di fronte lancio lungo di Casini per Napoli che sfugge a Balzano e fa secco Rossi riportando il risultato in parità.
Fallita la possibilità dello 0-2 ed incassata la rete del 1-1 si va avanti con il Sorrento che cerca invano di perforare la munita retroguardia di un Prato che si guarda bene dal concedere ripartenze ai rossoneri. Per tutto il resto del primo tempo si registra una leggera supremazia territoriale dei rossoneri, ma i rischi maggiori li corre Rossi, che al 40’ deve distendersi alla propria sinistra per deviare in corner un colpo di testa di Silva Reis. La prima frazione si conclude con la sostituzione di un nervoso Cesarini che Esposito toglie dal campo nel corso del minuto di recupero dopo che questi già ammonito ha accennato ad un fallo di reazione su Bonomi.
La ripresa inizia con lo steso copione del primo tempo. Si va avanti così fino al 59’ quando Papagni prende la scellerata decisione di sostituire Arcuri con Konan, aprendo una falla colossale nel centrocampo rossonero, in cui subito si inseriscono gli avanti toscani per piazzare il colpo del KO. Passano appena due minuti, palla a Tiboni sul versante sinistro che si trova a tu per tu con Balzano. Cross al bacio per la testa di Napoli che insacca con un colpo di testa in tuffo. La partita e con essa la stagione del Sorrento finiscono lì. A nulla vale la contromossa di Papagni che toglie Balzano, sposta Salvi terzino e mette Alessio Esposito in mezzo al campo.  La frittata è ormai servita e parte la contestazione di alcuni tifosi. 
Manca solo la ciliegina sulla torta, che mette Papagni al 90’ mandando in campo Zantu al posto di Corsetti. La cronaca dell’incontro finisce qui. A più tardi per i commenti. Meglio lasciar passare un altro poco di tempo.   

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.