Sorrento ai play off con Civitanova

mercoledì 27 marzo 2013 Lascia un commento

La regular season del girone C del campionato di A3 si chiude per la Polisportiva Sorrento con una vittoria  in trasferta ai danni della Basilia Potenza. Una bella prestazione per le ragazze di Falbo, costrette a fare a meno della lungodegente Minadeo, della play titolare Valisena e all’ultimo momento anche della giovane Parlato.
La Basilia aveva iniziato benissimo portandosi avanti 6-0 prima dei primi tre punti sorrentini ad opera di De Lizza. Dopo il 10-3 potentino Ermito si sveglia e suona la carica, portando il punteggio a 10-9. Momento d’empasse per la Polisportiva costretta a rincorrere le avversarie guidate dalla buona prestazione di Aleo e Ribezzo: le sorrentine tornano a far punti sul 18-9 con un gancio di Ermito e il parziale si è chiuso sul 20-14.
Nel secondo quarto entra Cacace per la Polisportiva, e la Basilia si è portata sul +12 mostrando determinazione e bel gioco fino al 31-19. Errico con una bomba ha scosso le compagne e pian piano sono uscite fuori anche Anastasio e Isacchi che hanno cominciato a spingere forte. Una bella combinazione Cacace-Ermito ha  ridotto il gap a -6 e si va all’intervallo sul 36-28 dopo due punti di casa.
Al ritorno in campo i fantasmi sorrentini del terzo tempo non fanno capolino al PalaPergola mentre in difficoltà ci è andata la Basilia che pian piano ha visto assottigliarsi il proprio vantaggio. Alla fine del terzo tempo punteggio fermo sul 42-38. Potenza a quel punto ha ritrovato il bandolo della matassa piazzando un break positivo fino al 51-45, poi in contropiede Anastasio e Isacchi e la precisione di Errico al tiro hanno dato avvio ad una emozionante rimonta: l’ala bergamasca ha pareggiato i conti, 51-51 dopo un bel contropiede di Anastasio, poi negli ultimi secondi Potenza ha commesso più falli antisportivi mandando in lunetta due volte Anastasio e due Errico, che hanno chiuso i conti sul 61-67.
La vittoria non basta ad evitare la trasferta a Civitanova contro cui le sorrentine giocheranno i playoff: la Polisportiva raggiunge l’ottavo posto in classifica con 10 vittorie e 20 punti, appaiata allo Stabia e a San Raffaele seppur sfavorita nella classifica avulsa. Il 7 aprile la prima sfida degli spareggi nelle Marche.
Coach Falbo ha commentato la gara: «Purtroppo questa vittoria non ci serve per la classifica, abbiamo giocato in maniera migliore, anche la gara di stasera ha dimostrato che siamo tutte allo stesso livello e basta poco per cambiare gli equilibri. Andiamo a giocare contro Civitanova, una squadra che ha pregi e difetti come tutte, affrontando questa sfida con la tranquillità di aver raggiunto i nostri obiettivi. Queste ultime gare hanno permesso alle nostre giovani di mettersi in evidenza e questo è molto positivo per il futuro»

Basilia SBM Potenza – Polisportiva Sorrento 61-67 (20-14, 16-14, 6-10, 19-29)

Basilia SBM Potenza: Aleo 11, Marino 3, Stamegna 6, Ribezzo 15, Iannucci 15, Berterame 2, Di Donato, Babino, Ingaldi, Rinaldi. Coach: Paternoster.
Sorrento: Ermito 16, Errico 14, Anastasio 20, Isacchi 4, Busiello, Maddaloni, Parlato ne, Cacace, De Lizza 3, Valisena ne. Coach: Falbo.

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.