Sorrento raggiunto al 95’

domenica 16 dicembre 2012 Lascia un commento


Sorrento - Frosinone 2-2

Sorrento (3-5-2): Rossi; Ciampi, Nocentini, Balzano; Di Dio (51’ Schenetti), Beati, Zanetti, Arcuri, Bonomi; Guitto (81’ Ferrara), Bernardo (86’ R. Esposito). A disposizione: Polizzi, Terminiello, Vigorito, Schiavone. Allenatore: Bucaro.
Frosinone (4-3-3): Zappino; Frabotta, Del Duca (86’ Crescenzi), Biasi, Amelio; Marchi (68’ Rogero), Gori (79’ Gucher), Frara; Aurelio, Santoruvo, Paganini. A disposizione: Vaccarecci, Blanchard, Catacchini, Cesaretti: Allenatore: Stellone.
ARBITRO: Chiffi di Padova. Assistenti: De Troiae Di Salvo.
Marcatori: 32' Aurelio (F), 61’ Schenetti (S), 66’ Schenetti (S), 95’ Frara (F) rigore.
Ammoniti: Nocentini (S), Santoruvo (F), Rossi (S), Guitto (S). Allontanato per proteste il tecnico del Sorrento Bucaro.


Questa volta sembrava davvero che il Sorrento fosse riuscito a conquistare i tre punti. Ed invece all’ultimo dei cinque (!!!) minuti di recupero il Frosinone ha acciuffato la rete del pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Frara. Rigore ineccepibile, il fallo di Bonomi su Rogero è netto, ma a far imbestialire i tifosi che si sono visti sfuggire due punti da sotto al naso è l’entità del recupero, cinque minuti,  tantissime per un campo come quello di Sorrento dove il pallone è quasi sempre in gioco.
Quella con i ciociari è stata una partita dalle mille emozioni che ha visto fronteggiarsi due squadre che hanno cercato entrambe la vittoria attraverso il gioco. Numerose le occasioni da una parte e dall’altra La prima dopo solo tre minuti è per Guitto, oggi schierato nel ruolo di seconda punta al fianco di Bernardo, che svirgola la conclusione. Al 10’ la prima occasione per gli ospiti; fallo di Nocentini su Santoruvo tre metri fuori dall’area. Calcia Amelio che colpisce la traversa, sul pallone si avventa Santoruvo, che con Rossi fuori causa colpisce di testa mandando la sfera oltre la traversa.
Passato il pericolo, il Sorrento alza il baricentro e va per tre volte al tiro con Arcuri e Guitto che mancano di poco il bersaglio, e con Zanetti che vede la sua conclusione ribattuta dal corpo di Biasi. Quando manco te l’aspetti però arriva la mazzata.  Aurelio riceve palla ai 25 e vistosi circondato da tre difensori lascia partire u tiro rasoterra che si va ad infilare nell’angolino alla destra di Rossi portando in vantaggio il Frosinone.
Il Sorrento prova a reagire immediatamente con un tiro al volo di Beati su cross di Bonomi ma ancora una volta il pallone sfiora il sette alla destra di Zappino che nulla avrebbe potuto. Sul ribaltamento di fronte il Frosinone va vicino al raddoppio con un colpo di testa di Frara su cross dalla sinistra di Aurelio. Il tempo si chiude con l’ennesimo tiro da fuori di Zanetti.  
Ad inizio secondo tempo Bucaro manda in campo Schenetti, togliendo Di Dio e ridisegna la squadra passando al 4-3-3. La mossa da subito i suoi frutti. Il Sorrento trascinato da Bernardo alza il baricentro del gioco e cinge d’assedio la porta di Zappino. Su una rimessa laterale di Balzano, Bernardo ci mette la testa e ne prolunga la traiettoria favorendo il colpo di testa in tuffo di Schenetti che infilza Zappino e fa esplodere la gradinata nord. Nemmeno il tempo di gioire e si rischia nuovamente di subire allorché un colpo di testa Paganini finisce di poco alto.
Adesso però il Sorrento ci crede e va alla ricerca del vantaggio. Schenetti si procura un calcio d’angolo. Batte Zanetti, colpo di testa di Nocentini, para Zappino, riprende Bernardo che centra la traversa, irrompe Schenetti e mette in rete per la seconda volta portando in vantaggio il Sorrento.
Il Frosinone non ci sta e si butta all’attacco. Il Sorrento arretra a difesa del vantaggio. Al 73’ azione convulsa al limite dell’area rossonera conclusa con un tiro di Amelio che sfiora il palo. Subito dopo Bernardo cerca di sorprendere Zappino con un tiro dai 25 metri ma il portiere brasiliano riesce a sventare il pericolo.
Calcio d’angolo per il Frosinone, testa di Rogerio, Arcuri intercetta. Calcio d’angolo per il Sorrento, testa di Ciampi, Frabotti salva a pochi centimetri dal gol.
Si entra nei cinque minuti di recupero, cross dalla destra di Rogerio, colpo di testa debole di Frara, Rosi para. Quinto di recupero, Rogerio si infila in area da destra, intervento in scivolata di Bonomi che manca il pallone falciando il brasiliano. Rigore. Tira Frara che spiazza Rossi e fa 2-2. Tifosi rossoneri inferociti con l’arbitro per un recupero giudicato eccessivo. Tifosi ciociari che contestano i propri giocatori. Questo è il calcio! Speriamo di essere più fortunati la prossima volta.        

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.