Sorrento fuori dalla coppa ai supplementari

mercoledì 3 ottobre 2012 Lascia un commento

Campobasso-Sorrento 1-0 d.t.s.

Il portiere Frasca, grande protagonista del match, capitola solo al minuto 110

Campobasso (4-3-3): Iuliano; Colantoni, Candrina, Boi, Esposito; Mannoni (71’ Di Bartolomeo), Rais, Mazza (105’ D’Allocco); Santaguida, Morante, Perra (46’ Marinucci). A disp. Cerreti, Minadeo, Forgione, Grillo. All. Imbimbo.
Sorrento (4-4-2): Frasca; Vigorito (94’ Verdone), Di Nunzio, Ciampi, Ansalone; Ciccone (84’ Scognamiglio), Schiavone, Ferrara (92’ Alison), De Angelis; Iattarelli, Esposito. A disp. Lombardo, Vitulano, Di Vicino, Procentese. All. Bevilacqua.
Arbitro: Andrea Morreale di Roma 1 (Petrone-Petrillo).
Rete: 110’ Candrina.
Ammoniti: Mazza e Morante (C); Schiavone, Di Nunzio, Ciccone e De Angelis (S).


Il Sorrento si presenta a Campobasso per la partita di Coppa Italia con la formazione Berretti. Nemmeno mister Bucaro è in panchina, dove siede l’allenatore dell’under 18 Giuseppe Bevilacqua. I costieri sono scesi in campo con una squadra giovanissima: ben cinque i classe ’94, un ’95 e anche un ’96, De Angelis, il più giovane della contesa.
La Berretti del Sorrento ha fatto un figurone al cospetto del Campobasso che, seppur giovane, annoverava in campo alcuni calciatori esperti, come Candrina (autore del gol decisivo al 110’), il portiere ex Salernitana Iuliano, Rais e Morante.
La squadra di Bevilacqua ha retto bene all’urto dei lupi molisani, che soltanto nel secondo tempo supplementare hanno trovato la rete della partita con l’ex Benevento Candrina, abile a trafiggere l’incolpevole estremo difensore Frasca, tra i migliori del Sorrento.
Il Campobasso cerca di fare la partita, seppur imbottito di seconde linee con il tecnico Eduardo Imbimbo intenzionato a vedere qualche under, che aveva trovato meno spazio in questo primo mese di campionato.
Al 3’ Santaguida imbecca Mannoni, che spara a lato della porta campana. Al quarto d’ora l’estremo difensore Frasca ferma la conclusione di Morante; mentre un minuto dopo ancora il numero uno rossonero è protagonista, bloccando il rasoterra di Perra dai sedici metri.
Morante (19’) dalla sinistra lascia partire un velenoso rasoterra, che Mannoni in scivolata accompagna a lato della porta ospite.
Alla mezz’ora Santaguida dal vertice sinistro dell’area di rigore lascia partire un fendente, sporcato da un difensore del Sorrento. E per i campani è solo brivido.
La ripresa si apre con i lupi molisani in avanti: Santanguida dopo sessanta secondi trova il corridoio giusto per Morante, sul quale Frasca è protagonista di un’uscita bassa con la quale blocca la sfera di gioco.
Ancora i rossoblù di casa al minuto 56: il fallo laterale in attacco di Esposito è per Santaguida, che dal limite si gira e calcia. La mira non è delle migliori: palla fuori di un paio di metri.
Il Sorrento si vede al 57’ con Ferrara, che dai venticinque metri spedisce il pallone altissimo.
Tocca a Frasca al 60’ bloccare la conclusione di Santaguida; mentre sul fronte sorrentino si vede Esposito dai venti metri. Iuliano risponde in due tempi e salva la porta molisana.
Il portiere rossonero Frasca sale in cattedra nel finale di partita: all’80’ respinge la conclusione di Santaguida, due minuti dopo blocca il tiro di Di Bartolomeo, mentre all’83’ compie un autentico miracolo su Morante, che ci aveva provato dall’interno dell’area di rigore con una potente conclusione, respinta con i piedi.
In pieno recupero è ancora Frasca a fermare Di Bartolomeo, rifugiandosi in corner. Per i cento spettatori, dunque, anche la possibilità di vedere i tempi supplementari.
Squadre stanche e nessuna emozione nel primo tempo dell’over-time; mentre al 110’ arriva il gol di Candrina, che dal vertice dell’area raccoglie un calcio d’angolo e lascia partire un missile che gonfia la rete. Il difensore rossoblù mette a segno il gol della qualificazione.
C’è ancora il tempo per un tiro a girare di Marinucci dalla lunetta dell’area di rigore, che mette i brividi al Sorrento.
Il Campobasso supera il turno e mercoledì 17 affronterà il Latina, che ha superato la Paganese ai calci di rigore. 

Fonte: Primonumero.it

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.