Pari tra Sorrento e Benevento. A Cesarini risponde Altinier

domenica 28 ottobre 2012 Lascia un commento


Sorrento-Benevento 1-1

Sorrento (4-3-1-2) Polizzi; Ciampi (80’Balzano), Nocentini, Di Nunzio, Arcuri; A. Esposito, Beati, Di Dio; Iuliano (76’ Zanetti); Cesarini, Corsetti (84’ Zantu). A disposizione: Frasca, Guitto, Schiavone, R. Esposito. Allenatore: Bucaro.
Benevento (3-5-2) Gori; Siniscalchi, Mengoni, Signorini; D’Anna, Carotti (64’ Montiel), Raicjc, Mancosu, Bolzan; Altinier (74’ Germinale), Marchi (85’ Cipriani). A disposizione: Mancinelli, Rinaldi, Pedrelli, Davì. Allenatore:  Ugolotti.
Arbitro: Intagliata di Siracusa. Assistenti: Mercante e Fazio.
Reti: 11' Cesarini (S), 14' Altinier (B)
Ammoniti: D'Anna (B), Siniscalchi (B), Di Nunzio (S), Carotti (B), Germinale (S).


L’atteso derby tra Sorrento e Benevento finisce con un risultato di parità. Succede tutto nel primo quarto d’ora di gioco. All’undicesimo Alessio Esposito ruba palla a Mancosu sulla trequarti, si spinge fin sulla linea di fondo e poi mette un pallone rasoterra a centro porta. Irrompe Cesarini e realizza la rete dell’1-0. Subita la rete il Benevento si riversa in avanti e appena tre minuti dopo riesce a pareggiare. D’Anna vince un contrasto sulla fascia destra con Arcuri ed effettua un cross. Marchi in netta posizione di offside cerca di intercettare il pallone senza riuscirci. Il pallone continua la sua corsa e viene raccolto dalle parte opposta da Mancosu che lo rimette al centro. Irrompe Altinier e fa 1-1 tra le vibranti proteste dei rossoneri che avrebbero voluto l’interruzione del gioco già sul cross di D’Anna non raccolto da Marchi.
L’incontro e quasi tutto qui. L’unica occasione degna di nota dei restanti 75 minuti capita al 38’ quando su un cross dalla bandierina di D’Anna Siniscalchi batte a rete e il pallone viene intercettato da Di Nunzio a pochi centimetri dalla linea bianca. Poi poco o nulla. Una conclusione di Marchi al 71’ che anticipa Polizzi in uscita ma non centra la porta. Una punizione da oltre trenta metri di Mancosu ben bloccata da Polizzi un tiro alle stelle di Germinale a seguito di una incertezza di Ciampi e un’altra punizione di Montiel dalla distanza che finisce lontanissima dai pali di Polizzi.
Il Sorrento - sceso in campo senza gli assenti Bonomi (squalificato), Schenetti e Terminiello (infortunati), e con Balzano, Zanetti, Guitto e Zantu in panchina perché non al meglio della condizione – riesce comunque ad imbrigliare il più quotato avversario e cerca con tutte le sue forze di portarsi al tiro, ma viene fermato dalla difesa ospite che allinea tre centrali e due esterni a cui danno spesso man forte i tre mediani più portati a rompere che a costruire, sicché deve affidare le proprie chances di andare in rete ai calci piazzati non riuscendo tuttavia ad impensierire Gori se non negli ultimi minuti dopo l’entrata di Zantu al posto di Corsetti.
Alla fine i rossoneri escono dal campo a testa alta. Non hanno vinto ma si sono battuti a viso aperto con un avversario molto più quotato di loro. La stessa cosa non può dirsi del Benevento. Una squadra costruita per vincere il campionato non può scendere in campo con l’obiettivo di non prenderle e poi accampare le solite ridicole scuse del campo piccolo e del fondo sintetico per giustificare una prestazione non all’altezza delle attese.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.