Continua la preparazione del Sorrento. In prova Volpato e Di Dio.

giovedì 18 ottobre 2012 Lascia un commento


Ieri e oggi il Sorrento ha continuato la preparazione in vista del derby del 28 ottobre con il Benevento. I quattro infortunati, Zanetti, Zantu, Terminiello e Schenetti hanno seguito ognuno il proprio programma di recupero. Il resto del gruppo ha lavorato prevalentemente con il pallone provando diverse soluzioni tattiche che permettano di ovviare nel migliore dei modi alle prevedibili assenze contro gli stregoni. Paradossalmente in questo momento l’unico sicuro assente è il difensore Bonomi che dovrà scontare un turno di squalifica.
Da ieri al gruppo allenato da Bucaro si sono aggiunti due giocatori in prova, l’attaccante ventiseienne Ray Volpato che nella seconda parte della passata stagione ha vestito la maglia del Pergocrema e il centrocampista diciannovenne Alessandro Di Dio che nella scorsa stagione ha militato nelle fila del Messina in serie D.

Questi i profili dei due giocatori:

Rey Volpato è nato a Dolo, in provincia di Venezia il 27 agosto 1986. Attaccante dal fisico importante è stato quasi sempre impiegato come prima punta. Esordì con la maglia del Padova in Serie C1, nel campionato 2003-2004 in cui totalizzò 18 presenze ed un gol. L'anno successivo venne acquistato dalla Juventus, con la quale giocò una partita di Coppa Italia e vinse, sempre nella stessa stagione, il Torneo di Viareggio.
Nella stagione 2005-2006 venne ceduto in prestito al Siena e, con la squadra toscana, a soli 19 anni, esordì in Serie A il 18 settembre 2005 nella partita Siena-Palermo finita 1-2 per i siciliani e, sempre con i toscani, segnò anche i suoi due primi gol in serie A nella vittoria 1-2 contro l'Udinese.
Nella stagione successiva la Juventus lo girò all'Arezzo, squadra di Serie B, con la quale giocò 22 partite, segnando 6 gol. Il 4 luglio 2007 venne acquistato in comproprietà dall'Empoli, per un milione di Euro. Con i toscani nella stagione 2007-2008 giocò solo 13 partite di campionato e 2 di Coppa UEFA. A fine stagione fu riscattato dalla Juve che però subito dopo lo cedette al Bari.
Volpato rimase a Bari fino al  febbraio 2009 e poi venne ceduto in comproprietà al Piacenza. Con gli emiliani scese in campo 10 volte realizzando un gol, contro il Frosinone.
In estate ritorna al Bari ma come la stagione precedente non viene mai impiegato. Nel mercato di riparazione passa in prestito fino a fine stagione al Gallipoli. L'8 febbraio 2010 debutta e segna il suo primo gol con i salentini nella partita Gallipoli-Grosseto 2-2.
Il 31 agosto 2010 passa a titolo definitivo al Livorno.Nella formazione amaranto non trova spazio, giocando 3 partite di campionato per 29 minuti complessivi, e il 31 gennaio 2011 passa al Lumezzane in prestito. Con i lombardi realizza due reti nelle prime tre partite, le uniche della sua esperienza conclusa con 13 presenze nel campionato di Lega Pro Prima Divisione 2010-2011.
Rientrato al Livorno, vi disputa la prima parte della stagione 2011-2012, sempre come rincalzo. Il 31 gennaio 2012 passa al Pergocrema a titolo definitivo. Debutta con i gialloblù il 5 febbraio nella partita contro il Prato terminata con il risultato di 0-0, e a fine stagione rimane svincolato a causa della mancata iscrizione della squadra al campionato.
Ha vestito le maglie delle Nazionali italiane Under-18, Under-19 ed Under-20, giocando in totale 18 partite e segnando 7 gol: 7 gare e 2 gol con l'Under-18, 10 con 5 gol con l'Under-19 mentre con la Nazionale Under-20 gioca solo due partite senza mai segnare.

Alessandro Di Dio è nato a Floridia in provincia di Siracusa il 20 ottobre del 1993 ed è un centrocampista che può giocare sia da interno che da esterno destro. Ha tirato i primi calci ad un pallone con l'U.S.D. Noto, squadra dilettantistica della provincia di Siracusa, con la quale ha collezionato 14 presenze di cui nove da titolare nella stagione 2010-11. A gennaio 2011 passa con la formula del prestito al Taranto in Prima Divisione, ma colleziona con gli ionici una sola presenza. Al termine della stagione viene dato in prestito alla Fortis Trani, squadra militante nel girone H della serie D, con cui disputa 11 gare ma ancora una volta, nel mercato invernale, viene ceduto questa volta al Messina che milita nel medesimo campionato ma nel girone I, con cui accumula altre 13 presenze. In estate è stato ingaggiato dalla Nocerina squadra con la quale si è allenato fino a pochi giorni fa. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.