Barraco uccella il Sorrento

domenica 23 settembre 2012 Lascia un commento


LATINA - SORRENTO 1-0

Latina: Bindi, Milani, Bruscagin, Cejas, Cottafava, De Giosa, Barraco (85’ Tulli), Burrai, Jefferson (55’ Tortolano), Gerbo (73’ Ricciardi), Agodirin. A disp.: Ioime, Giacomini, Agius, Angelilli. All.: Pecchia
Sorrento: Polizzi, Balzano, Bonomi (46’ Terminiello), Zanetti, Di Nunzio, Nocentini, Arcuri (75’ Schenetti), Esposito, Cesarini, Guitto (46’ Zantu), Corsetti. A disp.: Frasca, Vigorito, Beati, Iuliano. All.: Bucaro
Arbitro: Illuzzi di Molfetta. Assistenti: Mondin di Treviso e Dal Cin di Conegliano
Rete: 17' Barraco (L)
Ammoniti: Cejas (L), Zanetti (S), Nocentini (S), Bruscagin (L). Espulso: 88’ Di Nunzio (S).

Seconda trasferta, seconda sconfitta per il Sorrento. Come a Pagani, i padroni di casa del Latina vanno in vantaggio dopo appena 17’ minuti con un tiro da oltre 30 metri di Barraco che batte a rete senza manco guardare la porta ed azzecca una traiettoria imparabile che fa secco Polizzi che leggermente fuori dai pali non fa in tempo a recuperare la posizione.
Basta questa rete per decidere l’incontro. Nei restanti 73 minuti di gioco i rossoneri non riescono ad imbastire nessun serio pericolo per la porta di Bindi, che attraversa un momento di difficoltà solo al 29’ quando un tiro da lontano di Balzano viene deviato da Cottafava che mette fuori causa il proprio portiere ma purtroppo la palla esce sul fondo.
Prima dello scadere del tempo il Latina ha due buoni occasioni con il brasiliano Jefferson su altrettante verticalizzazioni di Burrai, ma in entrambi i casi l’attaccante nerazzurro non riesce a colpire il bersaglio.
 Al rientro dall’intervallo Bucaro lascia negli spogliatoi Bonomi e Guitto inserendo Terminiello e Zantu riportando Arcuri nella posizione di interno sinistro e Corsetti in quella di esterno destro, ma la musica non cambia e la direzione dell’orchestra rimane sempre in mano ai nerazzurri che impensieriscono Polizzi con un tiro da lontano di De Giosa al 53’. Il Sorrento si fa vivo solo al 58’ con un tiro velleitario di Zantu dalla distanza che si perde tra le braccia di Bindi.
Poi al 71’ è Terminiello ad impedire il gol dell’ex riuscendo a togliergli dalla testa il pallone del possibile raddoppio. Raddoppio che sembra cosa fatta al 77’, quando un tiro da fuori area di Tortolano, non è trattenuto da Polizzi, sulla sfera si avventa Agodirin ma il portiere rossonero ha un balzo felino e sradica la sfera dai piedi dell’esterno nerazzurro. Agodirin ci riprova pochi secondi dopo con un tiro da fuori ma Polizzi vola e devia oltre la traversa.
Nel finale succede poco o niente. Il Latina si accontenta del vantaggio, i rossoneri sono troppo stanchi per abbozzare un serio tentativo per pervenire al pareggio. L’ultimo spunto di cronaca lo fornisce capitan Di Nunzio che, interviene in difesa di Esposito mollando uno spintone ad Agodirin, facendosi cacciare dall’arbitro. Sulla punizione che ne segue De Giosa sfiora nuovamente il raddoppio.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.