Due giornate a Di Nunzio, chi lo sostituirà?

lunedì 24 settembre 2012 Lascia un commento


L’espulsione rimediata ieri pomeriggio nei minuti finali della partita con il Latina costringerà quasi sicuramente Francesco Di Nunzio a guardare le prossime due partite del Sorrento dalla tribuna.
Si era al minuto 89 e Alessio Esposito nel tentativo di portar via il pallone ad Agodirin gli assestava un pestone mandandolo al tappeto. L’attaccante nerazzurro Tulli poco lontano si avvicinava ad Esposito per farsi giustizia ma veniva prontamente allontanato da Di Nunzio con una manata che l’arbitro Illuzzi puniva con il cartellino rosso.     
Domani, il giudice sportivo, sanzionerà ulteriormente il capitano rossonero, infliggendogli due giornate di squalifica, costringendolo quindi a saltare l’incontro interno con il Prato e quello in trasferta con l’Andria. La cosa creerà ulteriori grattacapi a Bucaro che dovrà affrontare il problema della sua sostituzione proprio nel momento in cui c’è già Marco Ciampi in non perfette condizioni tant’è vero che sabato scorso non è stato nemmeno inserito nella lista dei convocati per l’incontro con il Latina.
Venerdì in conferenza stampa Bucaro aveva già lanciato un allarme dicendo che al momento all’organico del Sorrento mancao due difensori. Ieri, ad inizio partita in panchina come difensori c’erano i due baby Vigorito e Terminiello con quest’ultimo che ad inizio ripresa è entrato al posto di Bonomi. Al momento la soluzione più probabile per surrogare Di Nunzio appare proprio quella dell’impiego di Vittorio Terminiello. Nell’amichevole con la Nocerina Bucaro gioco per tutti i novanta minuti con una linea difensiva composta da Balzano, Nocentini, Terminiello e Bonomi. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di schierare Bonomi centrale, ruolo già ricoperto in passato con Terminiello esterno sinistro come ieri pomeriggio.    
La terza soluzione, se vogliamo, è quella più fantasiosa e prevede l’impiego del centrocampista Paolo Zanetti nel ruolo di centrale difensivo al fianco di Nocentini, con Balzano e Bonomi esterni, e con Beati in regia che potrebbe tornare utile più nella gara esterna con l’Andria che in quella interna con il Prato.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.