Busiello e Guastafierro ultimi arrivi per la NPG Polisportiva Sorrento

venerdì 28 settembre 2012 Lascia un commento


Sabato sfida alla Carpedil Salerno

La NPG Polisportiva Sorrento comunica di aver completato il proprio roster per l’esordio in A3 con gli acquisti di due giovanissime promesse del basket nazionale. Annalisa Busiello e Marzia Guastafierro arrivano a Sorrento per dimostrare tutto il proprio valore e per aiutare la squadra a raggiungere prima possibile gli obiettivi della squadra della presidente Russo.
Dopo tre stagioni alla Pegaso Portici le due giocatrici, entrambe classe ’93, che ricoprono rispettivamente il ruolo di play e di guardia, chiudono il cerchio del mercato della società costiera che punta all’A2 nei prossimi tre anni di attività.
I nuovi arrivi non rappresentano le uniche novità dell’ultima ora: due nuovi co-sponsor affiancheranno infatti la società nella prossima stagione. Si tratta della Eurorida, azienda specializzata nella distribuzione al dettaglio e all’ingrosso di prodotti chimici, imballaggi, detergenti, prodotti per la disinfestazione, che rinnova l’appoggio  alla Polisportiva dopo la proficua partnership della scorsa stagione e della Federalberghi Sorrento, l’ente che si propone di valorizzare gli interessi economici e sociali degli imprenditori turistici della penisola sorrentina e di favorire il riconoscimento del loro ruolo sociale, l'affermazione dell'economia turistica e la promozione dell'offerta turistico ricettiva. A questi si aggiune la partnership con la Stinga Srl, che si occupa di trasporti e spedizioni nonché di telefonia, e la Sisa presente in penisola con numerosi supermercati.
Giovedì scorso intanto la squadra di coach Falbo ha affrontato il suo secondo test, dopo l’uscita a Marigliano, a Maddaloni per testare nuovamente la condizione atletica contro il Centro Diana. Coach Falbo commenta positivamente la prestazione delle sue ragazze: «Abbiamo giocato con una squadra dello stesso livello, il Maddaloni che ci aveva "buttato fuori" l'anno scorso. Due squadre ancora in rodaggio. Stasera ho visto netti miglioramenti della mia squadra rispetto a Marigliano, più concentrazione e più concretezza. Qualche movimento comincia a funzionare, bisogna migliorare ma la strada è quella giusta».
Soddisfazione anche da parte del preparatore atletico Riccardo Bovenzi che giudica positivamente il risultato della sfida: «Ho visto i giusti progressi. Ancora non teniamo i ritmi alti per tutta la partita, ma è normale. Le premesse mi sembrano positive, quando recupereremo Ermito avremo anche una rotazione in più e quindi la possibilità di essere più incisivi sia sotto canestro che da fuori con le esterne. L'aspetto più importante che mi piace sottolineare è che tutte quelle scese in campo hanno lottato con grinta e caparbietà su ogni pallone, non bisogna mollare mai».
La NPG sosterrà una nuova sfida di livello sabato alle 18.30 a Salerno contro la Carpedil, formazione che parteciperà alla serie A2 con un roster importante che è accreditato come uno dei favoriti dagli addetti ai lavori e in cui figura anche l’italo-americana Rae Lin D’Alie che nello scorso marzo è stata convocata in nazionale dal ct Ricchini per le sfide pre-qualificazioni all’Europeo. Un test probante che permetterà alle atlete sorrentine di mettere minuti nelle gambe e di fare ulteriore esperienza in vista dell’esordio in campionato.

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.