Giovedì conosceremo i due gironi di Prima Divisione

martedì 17 luglio 2012 Lascia un commento


Scaduti i termini per la presentazione dei ricorsi avverso le bocciature operate dalla Covisoc per l’iscrizione alla Lega Pro. Come già anticipato ieri, Siracusa, Foggia e Spal non hanno presentato ricorso e si aggiungono agli alle altre cinque formazioni che avevano rinunciato in partenza alla iscrizione al prossimo campionato (Pergocrema, Taranto, Giulianova, Piacenza, Triestina).
In attesa di conoscere gli altri responsi il dato certo, al momento, è che dalle 77 società della stagione 2011/12 si è scesi alle 69 di oggi, 32 in Prima Divisione e 37 in Seconda. Giovedì mattina ci sarà il Consiglio Federale che deciderà in modo definitivo promosse e bocciate. Subito dopo si riunirà il Consiglio di Lega Pro che in base ai club ammessi al campionato formulerà i gironi.
Il presidente Mario Macalli nel pubblicizzare le escluse ha ribadito ancora una volta che avremo la Lega Pro suddivisa in Prima e Seconda Divisione. Anche perché, aggiungiamo noi, sarebbe impensabile dar vita a tre gironi da 23 squadre ciascuna, con ben 44 giornate, 10 in più di quest’anno.
Via dunque a due gironi di prima divisione da 16 squadre ciascuna, senza retrocessioni, e due gironi di seconda divisione (uno da 18 e l’altro da 19 squadre) con ben nove retrocessioni per girone.
Queste le 32 formazioni di Prima Divisione: Albino Leffe, Andria, Avellino, Barletta, Benevento, Carpi, Carrarese, Catanzaro, Como, Cremonese, Cuneo, Feralpi Salò, Frosinone, Gubbio, Latina, Lumezzane, Nocerina, Paganese, Pavia, Perugia, Pisa, Prato, Reggiana, San Marino, Sorrento, Suedtirol, Trapani, Treviso, Tritium, Viareggio, Vicenza.  
Probabile che si decida ancora una volta di dar luogo ad una divisione verticale. In tal caso le cinque campane potrebbero essere divise lasciando Avellino, Benevento e Sorrento nel girone A, con Paganese e Nocerina nel B.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.