A momenti l’annuncio di Bucaro

venerdì 20 luglio 2012 Lascia un commento


Finalmente il Sorrento si è deciso a rendere ufficiale l’ingaggio di Giovanni Bucaro come tecnico della prima squadra. Questo almeno sostiene Michele Gargiulo di Sportinpenisola. Infatti al momento la società non ha ancora emesso nessun comunicato ufficiale ma potrebbe farlo nelle prossime ore. Sempre secondo quanto affermato da Gargiulo, Bucaro avrebbe firmato un contratto annuale.
Un amico sorrentino dell’allenatore sostiene invece che il contratto era stato già chiuso giorni addietro, ma le parti si erano accordato per renderlo pubblico solo dopo che ci fosse stata certa l’iscrizione del Sorrento alla Prima Divisione.
Scoperto casualmente da Gaetano Miniero in un campo polveroso della periferia di Palermo, a 16 anni Bucaro fu tesserato dal Sorrento nell’estate del 1986 riuscendo a collezionare 5 presenze in C1 nella prima stagione in maglia rossonera con Cané in panchina. La stagione seguente, in C2, Papadopulo lo utilizzò con continuità da stopper consentendogli di spiccare il volo verso le serie maggiori, dove in 15 stagioni collezionò più di 200 presenze.  
A soli 33 anni attaccò le scarpette al chiodo e iniziò la carriera di allenatore ispirandosi al suo maestro Zdenek Zeman. Come Zeman predilige affidarsi ai giovani e cura in modo maniacale la preparazione atletica. Ha guidato il Pomigliano in D per due stagioni ottenendo due quarti posti in classifica. Nella stagione 2009-2010 viene chiamato ad allenare il Manfredonia in Seconda Divisione, la squadra composta a larghi tratti da giovani, trova una tranquilla salvezza sul campo. Nel luglio 2010 diventa allenatore della Primavera della Juventus ruolo che lascia a fine stagione dopo la fine del contratto annuale. La stagione scorsa ha guidato l’Avellino in Prima Divisione, ottenendo il decimo posto.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.