La Folgore vince al tiebreak

sabato 2 giugno 2012 Lascia un commento


Dopo una maratona di due ore e quaranta minuti la Folgore Massa ottiene il successo nella finale di andata di andata dei play off promozione per la serie B2 sconfiggendo il Tya Marigliano per tre set a due.
Dopo due settimane di riposo i ragazzi di Paolo Russo sono tornati in campo per giocarsi l’ultimo posto a disposizione per accedere alla B2, affrontando il Tya Marigliano già messo sotto nella regular season. Primi due set molto equilibrati con le squadre che rimanevano sempre a stretto contatto. Il Primo parziale va agli ospiti con il punteggio di 27 a 25 dopo che la Folgore ha sprecato un set ball. Nel secondo prevalgono i padroni di casa per 25 a 22.
Il terzo parziale vede il Marigliano quasi sempre avanti. Il vantaggio cresce progressivamente fino al 24 a 19. A questo punto però la Folgore Massa tra l’esultanza dei propri tifosi compie una rimonta straordinaria portandosi sul 24 pari, per poi vincere il set 27 a 25 dopo aver annullato il settimo set ball sul 24 a 25.
L’inizio del quarto set sembra essere favorevole alla Folgore, ma è solo un illusione. Il Marigliano riesce a riprendersi mentre i padroni di casa si spengono inspiegabilmente insieme ai loro tifosi perdendo il set per 25 a 20.
Si va al tie break decisivo, e qui Gianluca Coppola e compagni ritornano in partita, guadagnando subito un buon vantaggio, portandosi sul 14 a 8. L’ultimo punto è quello più sofferto. Il Marigliano riesce a recuperare fino al 13 a 14. A mettere a terra il pallone decisivo spezzando l’incantesimo ci pensa Luigi Cinque.
Domenica prossima ci sarà il match di ritorno a Marigliano. Se rivince la Folgore è serie B, altrimenti ci si rivede all’Atigliana per la bella. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.