Sorrento a tappe forzate verso Carpi

giovedì 24 maggio 2012 Lascia un commento


Procede a tappe forzate la marcia di avvicinamento del Sorrento alla semifinale di ritorno dei play off con il Carpi. Sia ieri, mercoledì, che oggi, giovedì, i rossoneri si sono allenati al mattino e al pomeriggio. Le sedute mattutine sono state dedicate al ripasso degli schemi che saranno utilizzati domenica prossima per cercare di perforare la retroguardia del Carpi, mentre ieri pomeriggio si è curata la preparazione atletica inframmzzandola con le consuete partitelle in famiglia su campo ridotto.
Oggi pomeriggio i rossoneri hanno disputato un incontro amichevole con la formazione berretti, durante il quale Gennaro Ruotolo avuto modo di sperimentare le varianti tattiche messe a punto al mattino.
Per evitare di fornire informazioni che potrebbero rivelarsi utili ai nostri avversari per questa volta veniamo meno al dovere di informare i tifosi in modo dettagliato su quanto accaduto al campo e omettiamo di riportare le formazioni schierate da Ruotolo nei due tempi. Le novità proposte sono state diverse, ma la squadra ha mostrato di averle recepite tutte nel modo adeguato e la manovra è stata spesso fluida. Alla fine si sono contati dieci gol per la prima squadra ed uno per la berretti.
Il più bello però è stato proprio quello messo a segno da Catapano per la formazione berretti verso la fine della partita. Un tiro alla Del Piero da circa 20 metri che si è andato ad infilare nel sette della porta difesa da Rossi. Il portierone rossonero ha tentato di arrivarci ma è riuscito solo a sfiorare il pallone. Poi ha applaudito anche lui alla prodezza, chissà quanto voluta, del ragazzino, commentando che un gol così è meglio prenderlo al giovedì che alla domenica.
Per la prima squadra hanno realizzato reti, Carlini (2), Croce (2), Scappini (2), Maritato (2), Corsetti e Bondi. Spicca l’assenza tra i marcatori di Ciro Ginestra che però ha distribuito parecchi assist ai propri compagni.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.