Sorrento come la Ducati

venerdì 2 settembre 2011 Lascia un commento


Abbiamo un buon motore ma siamo indietro con la messa a punto

Il consueto incontro settimanale con mister Sarri ha avuto come argomenti principali le risultanze del mercato e l’imminente esordio in campionato con il Monza.
Partendo dagli esiti del mercato Sarri ha detto che “Il Sorrento attuale è come la Ducati di Rossi dispone di un motore potente ma è indietro con la messa a punto. Il Benevento sulla carta è più di noi, poi ci sono squadre forti come noi come il Taranto ma sono avvantaggiati perché sono insieme da oltre un anno. Altre squadre come la Ternana sono forti come noi  e avranno gli stessi nostri problemi di assemblaggio perché hanno cambiato molto pure loro. Il Sorrento è una buona squadra ma non è l’ammazza campionato. Ci sono almeno tre squadre che sulla carta sono più forti di noi. Possiamo fare un ottimo campionato ma per fare benissimo abbiamo ancora molto lavoro da fare. Il presidente ha fatto grandi sacrifici ha messo su una squadra sicuramente competitiva, ma bisogna tener conto che rispetto allo scorso anno si sono persi giocatori importanti”.
Entrando nei particolari Sarri ha espresso un sintetico giudizio sugli ultimi arrivati e sul gruppo che avrà a disposizione; “Tognozzi, Galabinov e Chiodini sono tre ottimi rinforzi e penso che potranno dire la loro nel corso della stagione. Tognozzi è un calciatore essenziale che ha una bella velocità di idee, è un giocatore che riesce a verticalizzare in pochissimi tocchi e può dare molto anche dal punto di vista difensivo ma non è un fine palleggiatore. In poche parole non è Togni, ma è un giocatore molto adatto al tipo di modulo che ho in mente. Dobbiamo solo dargli il tempo di entrare in condizione”. Aggiungendo anche che “Mi dispiace di aver perso Ferrara perché era un ragazzo giovane che poteva crescere bene. La campagna acquisti è stata operata di comune accordo con la società e mi soddisfa pienamente. Avrò a disposizione un gruppo costituito da ragazzi di grande valore sia morale che professionale; è chiaro però che essendo in 23 ognuno di loro dovrà anteporre l’obiettivo collettivo a quello individuale”.
Per finire un breve accenno alla partita con il Monza e alle condizioni del Sorrento “La prima di campionato è sempre una partita ad altissimo rischio perché si passa dalla tranquillità delle amichevoli alla necessità di fare punti e questo passaggio non è quasi mai indolore. Tra infortunati e squalificati dovremo fare a meno di diversi elementi. Affrontiamo il Monza più forte degli ultimi anni. Una squadra che si è rinforzata con giocatori veri quali, Castelli, Cattaneo, Nappello, Romano, Colacone e Velardi. Una squadra ben messa in campo da Motta difficile da affrontare. Per quel che riguarda la nostra formazione, in difesa e sugli esterni le scelte saranno obbligate per il resto aspetto gli ultimi allenamenti per decidere”.

Qui sotto la registrazione integrale della conferenza stampa

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.