Sarri, battere l’Avellino non sarà facile

venerdì 30 settembre 2011 Lascia un commento


Anche questa settimana nel suo incontro con la stampa Maurizio Sarri non si è risparmiato, illustrando il proprio pensiero per una buona mezzora. Ecco alcuni dei suoi pensieri. Per tutto il resto vi rimando come sempre alla registrazione in fondo all’articolo.
Il Taranto. La prestazione di domenica scorsa è stata incoraggiante. Il Taranto non perde da 10 mesi e in questo campionato prima di giocare con noi aveva sempre vinto. Noi gli abbiamo concesso poche occasioni e abbiamo avuto le nostre palle gol. Anche se non siamo stati eccelsi in fase offensiva abbiamo mostrato una grande solidità difensiva. Se continua così il giorno che i nostri attaccanti saranno in vena abbiamo buone possibilità di raccogliere il risultato pieno.
Osare. A questo punto della stagione e contro quell’avversario non ho voluto arrischiare schierando Carlini esterno con Ginestra e Scappini centrali perché avrei lasciato Vanin in balia di due avversari.
Aspettative. Purtroppo in quest’inizio di torneo il calendario non ci è stato favorevole, prima abbiamo beccato un Pavia in gran forma e dopo Como e Taranto che escluso noi hanno vinto tutti gli altri incontri L’unico incontro in cui possiamo parlare di punti persi è quello con il Como. Nonostante gli handicap del gruppo da assemblare, degli infortuni, delle squalifiche, e di alcuni giocatori arrivati in chiusura di mercato, abbiamo già dimostrato di essere competitivi ai massimi livelli e di avere ampi margini di miglioramento.
Basso e Croce. Sono due giocatori di qualità e ci permetteranno di crescere ulteriormente ma non aspettatevi grandi stravolgimenti. Conto maggiormente sulla crescita di tutto il gruppo. A proposito di Basso, il giocatore è clinicamente guarito ma si muove ancora con difficoltà per cui sarà utilizzato solo in caso di necessità.
L’Avellino. È una squadra che ha un discreto valore per la categoria, il campo non è dei migliori. Mi aspetto una partita difficile. Batterli non sarà facile.
Sono stato lì solo alcuni mesi, non andavo d’accordo con chi dirigeva l’area tecnica e chiesi di essere esonerato prima dell’inizio del campionato per avere la possibilità di andare altrove.
Armellino. Marco ha potenzialità enormi che sta esprimendo solo in parte, deve ancora correggere alcuni difetti. Non è un fine palleggiatore ma è molto concreto e può avere un futuro di buon livello. Per domenica non ho scelto ancora chi mandare in campo tra lui e Tognozzi.

Ascolta Sarri

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.