Correa: "Inferiori al Sorrento ma ce la giocheremo"

martedì 27 settembre 2011 Lascia un commento


(Fonte: lunaset.it) - La brutta sconfitta con la Tritium è solo un lontano ricordo. Il successo esterno sul Viareggio, infatti, è servito a scacciare gli spettri e a restituire autostima alla squadra di Giovanni Bucaro, che adesso deve affrontare l’esame più difficile, quello del derby con il Sorrento.
Le partite tra cugini sono sempre speciali. Se a ciò aggiungiamo che l’Avellino è chiamata a confermare i progressi fatti nella trasferta toscana e a regalare ai tifosi una vittoria casalinga, allora il match di domenica assume contorni ancora più particolari. L’umore all’interno dello spogliatoio è alto, c’è voglia di far bene ma anche la consapevolezza che la squadra deve ancora crescere.“Quella con il Viareggio è una vittoria molto importante – dichiara Lucas Correa – Sono tre punti che fanno morale, soprattutto dopo la sconfitta con la Tritium. Due settimane fa abbiamo disputato una gara inguardabile ma adesso le cose sono cambiate. Domenica ci aspetta una partita difficile con il Sorrento, una squadra che punta alla vittoria alla vittoria del campionato e al salto di categoria. Sappiamo di essere inferiori ai nostri avversari, e che il lavoro da fare è ancora tanto, ma ce la giochiamo. Abbiamo un debito nei confronti dei nostri tifosi, dopo la vittoria in trasferta vogliamo regalargli un successo al Partenio, è per loro cercheremo di vincere”.
Le polemiche del dopo-Tritium non hanno risparmiato neppure l’argentino, che ha saputo trarre il meglio dai giudizi, anche negativi. “Tutte quelle critiche ci hanno fatto bene, ci hanno spronato, infatti in Toscana siamo entri in campo con una mentalità diversa. Nella settimana che ha preceduto la partita di Viareggio abbiamo lavorato con l’allenatore provando nuovi schemi. Avevamo voglia di trovare i tre punti e ci siamo riusciti anche con un pizzico di fortuna”.
Partito sottotono, Correa è cresciuto di condizione con l’avvio del campionato ma non è mai riuscito ad esprimersi al meglio. Ecco il perché: “Ho sempre giocato da trequartista – spiega – ma mi trovo bene sia con il centrocampo a tre che a quattro. In questo caso, ho più libertà in fase offensiva, riesco ad essere più pericoloso. Con il centrocampo a tre invece sto più lontano dagli attaccanti e dalla porta. In uno schema simile, mi troverei meglio da centrale dietro la punta, come ho sempre giocato in passato. Tuttavia, eseguo gli ordini dell’allenatore, che fa le scelte in base a ciò crede che sia meglio per la squadra”.
Con il Viareggio si è vista una novità rispetto al passato, l’impiego del 4-4-2. “È stato difficile cambiare il modo di giocare in poco tempo ma bisognava farlo perché con la Tritium avevamo giocato davvero male. Tutti dobbiamo dare il massimo, sia noi giocatori che l’allenatore che deve fare le scelte più opportune per la domenica”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.