Sarri ci illustra il suo Sorrento

sabato 20 agosto 2011 Lascia un commento


Subito dopo l’allenamento di questa mattina Maurizio Sarri si è intrattenuto per una buona mezzora con la stampa accreditata per una lunga chiacchierata. Qui sotto trovate una sintesi di quello che ha detto. Chi volesse conoscere anche il resto può farlo ascoltando la registrazione in fondo all’articolo.
Il mister ha cominciato illustrando la situazione attuale della squadra: “La fase di costruzione del nuovo Sorrento procede secondo i programmi. Siamo in un momento in cui tutto è possibile possono cioè verificarsi dei passi in avanti ma anche dei passi indietro, questo perché i carichi di lavoro sono ancora elevati e la condizione fisica non è ancora al meglio. Le due partite sono state fatte su livelli discreti: a Crotone abbiamo giocato su buoni livelli per circa un’ora. Le sensazioni sono positive ma un periodo di appannamento fisico e mentale è sempre possibile. I carichi di lavoro sono ancora molto pesanti. Nelle ultime 60 ore abbiamo fatto sei allenamenti.
Stiamo ancora lavorando in maniera globalizzando con sedute dedicate ora all’aspetto difensivo, ora a quello offensivo, ora alle fasi di transizione. Le partite ci diranno poi quali sono le problematiche su cui dovremo lavorare volta per volta durante la stagione.
A Crotone come già detto siamo riusciti a fare quello che avevamo programmato per circa un ora di gioco mettendo in grande difficoltà gli avversari. Tutto sommato il risultato ottenuto non è nemmeno da considerare negativo. La prestazione ci dà fiducia. Il risultato ci dice che dobbiamo avere umiltà. Il gruppo fin qui ha mostrato un buon livello di applicazione in allenamento e una buona capacità di convivere. Ci sono i presupposti per diventare una squadra importante”.
Si è passati poi alle vicende di mercato “Per essere completi al momento manca ancora un esterno. Le quattro giornate di squalifica che deve scontare Croce e il tipo di gioco che intendo praticare dicono che tre esterni non sono sufficienti. Per il resto sarà la società che dovrà valutare se c’è possibilità di un miglioramento.
Siamo corti anche in difesa. Gli ultimi giorni di mercato riservano sempre delle sorprese. Tra qualche giorno usciranno le liste bloccate in serie B e si libereranno parecchi giocatori e vedremo se ci sarà la possibilità di inserirsi in qualche trattativa”.
Sarri ha poi espresso una valutazione del girone: “Al momento non è ancora possibile esprimere delle valutazioni sulle forze del girone in quanto finora è stato fatto solo il 10% del mercato mentre nei prossimi giorni si farà l’altro 90%. Se  le rose rimanessero queste escluso il Sorrento vedo come favorite il Benevento a cui è stata ridotta la penalizzazione e il Taranto. Come possibile sorpresa invece potrebbe esserci la Pro Vercelli.
Le vigilie comunque sono scarsamente indicative negli ultimi anni quasi mai hanno vinto il campionato le squadre favorite alla vigilia. Da parte nostra bisogna aspettare il campionato con fiducia perché la sensazione mi dice che la nostra è una squadra di buon livello”.
Riguardo ai tifosi ha detto: “Spero di poter stabilire un buon rapporto con la tifoseria rossonera. Sto cercando un appartamento in centro a Sorrento perché voglio vivere dentro la città e spero che il rapporto con la tifoseria nasca in maniera spontanea”.
Per finire ecco quali sono i programmi della squadra da qui all’inizio del torneo. “Dopo l’amichevole di domani con il Vico Equense, ne giocheremo altre due, la prima mercoledì, la seconda domenica prossima. Per quest’ultima ho chiesto alla società di poter giocare contro una pari categoria per cominciare ad entrare in clima campionato”. L'amichevole si giocherà allo stadio "Il Castagneto" di Sturno con il Barletta.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.