Salvatore Castellano trionfa a Santopadre

domenica 14 agosto 2011 Lascia un commento

L'ottavo edizione dello Slalom Città di Santopadre (FR) Memorial Tiziana Grimaldi, valido per il Campionato Italiano, il Trofeo Centro-Sud e la Coppa CSAI 3ª e 4ª zona, ha registrato il trionfo dell’Autosport Sorrento che ha piazzato tre piloti nei primi quattro posti della graduatoria assoluta. Il primo gradino del podio è stato occupato da Salvatore Castellano che con una grandissima terza manche ha scavalcato il fratello Sebastiano e si è issato al comando della classifica lasciandosi alle spalle il fratello e il molisano Fabio Emanuele che lo aveva battuto tre settimane fa nella vicina Ausonia-Coreno. Buon quarto l’altro sorrentino Luigi Vinaccia.
Lo Slalom di Santopadre è stato organizzato dalla Motorsport 2c eventi ASD in collaborazione con il Team Santopadre Racing e si è disputato su di un percorso di 3,4 Km sulla strada provinciale Santopadre Valle Tracciolino da ripetersi in tre manche più una di classificazione ed ha visto al via 44 iscritti.
La manche di classificazione è stata vinta da Sebastiano Castellano (Radical SR4 / Suzuki) con il tempo di 2’28”55 che si à lasciato alle spalle Fabio Emanuele (Osella Pa 9/90 Alfa), il fratello Salvatore (Chiavenuto Suzuki), Luigi Vinaccia (Osella Pa 9/90 Alfa), il ciociaro Roberto Frioni (Osella Pa 9/90 Alfa) e il beneventano Eugenio Barbone (Bogani Barbone).
Sebastiano Castellano si è ripetuto anche nella prima delle tre manche di gara (2’31”54) distanziando abbastanza nettamente Vinaccia (2’36”61) e Barbone (2’38”48). Salvatore ha fato segnare un tempo migliore del fratello (2’31”47) ma ha dovuto pagare una penalità di 10 secondi ed è scivolato in quarta posizione. Ancora peggio è andata ad Emanuele che ha subito due penalità.
La seconda manche è stata vinta da Salvatore Castellano con il tempo di 2’32”33 che gli è valsa la seconda posizione assoluta. Secondo Luigi Vinaccia (2’36”21) che è scivolato di una posizione in classifica generale pur migliorando leggermente il proprio tempo. A seguire Sebastiano Castellano, Emanuele, Frioni e Ricci tutti e quattro attardati da una penalità. Sebastiano conservava la testa della classifica generale.  
La terza e decisiva manche ha registrato il colpo di mano di Salvatore Castellano che ha fermato il cronometro sul 2’30”65 balzando al comando della generale. Fabio Emanuele è riuscito finalmente a compiere un percorso privo di errori facendo segnare il tempo di 2’31”55 che gli vale il terzo posto nella generale. Terzo di manche Luigi Vinaccia (2’33”53).
La classifica finale come già detto vede al primo posto Salvatore Castellano davanti al fratello
Sebastiano e a Fabio Emanuele. I primi tre sono stati classificati in meno di un secondo. Al quarto posto  Luigi Vinaccia a 2”88.
Quinto posto per  C. Ricci (Ricci 01/Suzuki) a 7”13 
Sesto Eugenio Barbone (Bogani-Barbone 01/Suzuki) A 7,48 
Settimo G. Miccio (Radical Sr4/Suzuki) A 9,85 
Ottavo Roberto Frioni (Osella Pa9 Alfa) A 11,36 
Nono Vincenzo Manganiello (Fiat X 1/9-Kawasaki) 15,49 
Decimo S. Lanciacorta (Renault 5 Proto/Kavasaki) A 19,15 


Qui la CLASSIFICA GENERALE completa.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.