Queste le ipotesi di mercato del Sorrento

sabato 20 agosto 2011 Lascia un commento


Meno di trecento ore alla chiusura del calciomercato. Il Ds rossonero Salvatore Avallone vigila attentamente per piazzare gli ultimi colpi. Se per il quarto attaccante la questione potrebbe essere risolta con la firma di Marco De Angelis, per completare l’organico consegnando a Sarri due elementi per ciascun ruolo mancano ancora un difensore centrale, un esterno di attacco con attitudini difensive, un mediano e, possibilmente, un secondo portiere esperto.
Partiamo dal difensore; sfumata la pista che portava a Federico Viviani del Crotone accasatosi all’Alessandria, Avallone aveva fatto un pensierino per Gianluca Nocentini del Cittadella ma sul giocatore c’è pure l’interessamento della Juve Stabia che potrebbe chiudere già in giornata la trattativa. Se così fosse Avallone dovrebbe individuare un altro giocatore per coprire questo ruolo. Quella del difensore è al momento la questione più impellente in quanto alla prima di campionato saranno indisponibili per squalifica sia Samuele Romeo che Francesco Di Nunzio e dando per scontato l’impiego della coppia Terra - Sabato e la partenza di Gallo richiesto dal Pergocrema per la panchina sarebbero disponibili solo i due ex berretti Breglia e Vollono. Urge quindi l’ingaggio di un difensore.
Per la mediana è corsa a tre tra il pescarese Luca Tognozzi allievo di Sarri che sembra non rientrare nei piani di Zeman, Alessio Stamilla altro allievo di Sarri, destinato a salutare L’Aquila, e Tommaso Coletti, in uscita da Foggia. Fin quanto non sarà stato individuato il candidato non sarà possibile dare il via libera all’uscita in prestito di Greco e Ferrara richiesti da numerose società di seconda divisione.
Per il ruolo di esterno si seguono invece lo stesso Stamilla in grado di coprire sia il ruolo di mediano che quello di esterno,  Mario Titone in esubero al Sassuolo e Giuseppe Statella del Bari appena rientrato dal prestito all’Andria che però non rientra nei piani di Torrente.
L’eventuale ingaggio di Stamilla potrebbe agevolare anche la permanenza a Sorrento di Tonino Di Leva. Appare invece meno probabile la permanenza in rossonero di Raffaele Tedesco, anche se il ragazzo torrese ha dimostrato di possedere buoni numeri.
Per ultimo rimane da valutare l’ingaggio di un secondo portiere di esperienza che potrebbe essere Emanuele Concetti (33 anni) lasciato libero dal Crotone, a cui è già artrivata una proposta di andare a fare il terzo portiere al Cesena. Prima di portare avanti la trattativa con Concetti, il Ds Avallone vorrebbe trovare una sistemazione in prestito a uno tra Casadei e Pratticò per evitare di ritrovarsi nuovamente con quattro portieri in rosa.
Alla chiusura del mercato mancano ancora undici giorni e solitamente quelli più incandescenti sono gli ultimi due dove è possibile che si presenti la possibilità di intavolare trattative che al momento non è nemmeno possibile immaginare. 

Fonte: Solosorrento.it

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.