Nuovi e Vecchi piloti

domenica 17 luglio 2011 Lascia un commento


C'è sempre fermento in seno al team Autosport Sorrento Technolgy e non solo per lo staff continuamente alle prese con la preparazione delle vetture Radical in gara praticamente ogni domenica.
Ultimamente a lavorare duro sono anche i piloti, a cominciare da Michele Esposito, il quale dopo la bellissima performance messa in campo nella gara di Imola (valida per il campionato europeo Radical) ha subito voltato pagina prendendo parte al volante di una Tatuus (della categoria Formula ACI-CSAI Abarth messa a disposizione dal team PKF) alla gara club sul tracciato di Adria.
L'intento era quello di conoscere il tracciato veneto in ottica di una possibile partecipazione del giovane driver sorrentino alla sesta prova del campionato italiano prototipi che si terrà su questo tracciato il 4 settembre.
Partito in prima fila a fianco di una vettura di Formula 3, Michele dopo aver fatto registrare il miglior giro in gara nell'intento di sopravanzare la più performante Dallara rimaneva vittima di un testacoda, cosa che lo tagliava fuori dalla lotta per la vittoria, chiudendo alla fine quarto.
Appena finita la gara Michele schizzava via, direzione Autodromo di Vallelunga dove ha preso parte con profitto al corso federale velocità realizzando il sogno di qualsiasi pilota, ossia salire nell'abitacolo di una Dallara - FPT.
Finito il corso venerdì pomeriggio, altra ripartenza al volo, destinazione circuito internazionale Napoli di Sarno teatro della quarta prova del campionato Italiano Velocità Sperimentale, dove Michele sarà alla guida delle sue Radical, visto che correrà sia con la piccola Prosport- Suzuki 1300 che con la SR4-Suzuki 1500 lasciata libera in questa occasione da Zio Aldo.
Dura la vita del Pilota. C'è però qualcuno al quale questa vita piace e invidioso di ciò ha deciso di provarci (si vedrà tra poco con quali risultati). Stiamo parlando di Gennaro Caliendo che non contento delle migliaia di chilometri che percorre al volante dei mezzi del team per il quale lavora, ha deciso di aggiungerne altri questi al volante di una SR4-Suzuki con la quale prenderà parte alla gara. Avversari avvisati, mezzi salvati.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.