Cinque alla riscossa

sabato 21 maggio 2011 Lascia un commento

Si corre domani a Postiglione in provincia di Salerno la terza edizione della Granfondo dei Monti Alburni competizione ciclistica inserita nel calendario del Circuito del Sole. Il percorso di poco superiore ai 100 km presenta come asperità principale la salita di Campostrino lunga poco più di due chilometri ma una pendenza media superiore al 15%. Questa ascesa sarà affrontato dopo appena 25 km dalla partenza,  quasi tutti in discesa, e sarà seguita da un lungo tratto pianeggiante a cui farà seguito la seconda salita che porterà i concorrenti fino ai 950 metri di Corleto Monforte.
Dopo Corleto ci saranno più di trenta chilometri di discesa ed infine la salita finale verso il traguardo posto in Piazza Europa a Postiglione.
Il principale pretendente al successo è Antonio Borrelli esponente della Pasta Rummo Giannini Letizia già vincitore della gara nella passata edizione, che potrebbe approfittare dell’assenza di diversi avversari impegnati nella contemporanea Nove Colli di Cesenatico per fare il bis. Proveranno a cercare di impedirgli l’impresa gli esponenti del Velosport Sorrentino e quelli del TCS.
Raffaele Cinque dopo l’empasse di Alberobello dove fu tradito da una crisi di fame è fermamente intenzionato ad ottenere un risultato di prestigio che gli consenta di guadagnare posizioni nella graduatoria del Circuito del Sole e, spalleggiato da Francesco Castellano, cercherà di non perdere le ruote Borrelli nella parte iniziale per poi giocarsi il tutto sull’ascesa conclusiva.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.