MSC Sorrento, con Molfetta un'altra MISSION IMPOSSIBLE?

giovedì 10 febbraio 2011 Lascia un commento

A Sorrento arriva il team pugliese, terzo in classifica. Panetto è sulla via del recupero, la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio.
Se analizziamo il calendario dallo scorso 19 dicembre sino ad oggi, si può chiaramente affermare che la MSC Crociere Volley Sorrento a cavallo tra la fine del 2010 e questi primi scampoli di 2011 non ha avuto sicuramente impegni molto facili.
Prima di Natale a Sant’Agnello arrivò il  Ciesse Volley Brolo, dopo l’Epifania ci fu la trasferta a Potenza in casa di Gianluca Nuzzo e della sua Medical Center, poi il turno casalingo con Chieti e dopo la sosta il doppio impegno in trasferta con Caffè Aiello Corigliano e Sidigas Atripalda: un autentico tour de force che domenica avrà la sua più degna conclusione con un altro match molto difficile per Ricciardello a compagni.
Sul nuovo taraflex del Palasport di via Atigliana arriverà infatti la Pallavolo Molfetta, terza forza del campionato e fino a poche settimane fa saldamente ancorata alla vetta insieme a quell’Atripalda che, in realtà, sembra avere qualcosa in più rispetto al resto della truppa per poter puntare direttamente alla promozione in Serie A2.
Il team guidato dall’opposto De Luca e dallo schiacciatore italo – romeno Draghici è una squadra dall’alto rendimento che, però, fuori casa non ha sempre dato il meglio di sé. Se tra le mura amiche sono stati conquistati ben diciannove punti sui ventuno possibili (unico ko interno quello rimediato con Atripalda dopo un vantaggio di due set), lontano dal proprio palazzetto, invece, la squadra biancorossa ha faticato e in alcuni casi ha lasciato importanti punti anche alle proprie dirette avversarie, come Brolo e Corigliano.
La squadra pugliese è sicuramente una compagine di tutto rispetto ma per la MSC Crociere Volley Sorrento, in netta ripresa nelle ultime giornate, la partita può comunque riservare dei sorrisi.
Le buone prestazioni fatte a Potenza, a Corigliano e ad Atripalda inducono a pensare positivo e a rafforzare le convinzioni della squadra nei propri mezzi tecnici e fisici, a maggior ragione se si tiene presente il valore degli atleti coi quali ci si è confrontati nell’ultimo periodo.
Inoltre, giunge la notizia del recupero dall’infortunio patito la scorsa settimana per Filippo Panetto.
Il regista veneto, un ex della gara tra l’altro per aver indossato la magli di Molfetta in B1 e A2 tra il 2002 e il 2004, sembra essere pienamente ristabilito e quando domenica alle 18 i due arbitri dell’incontro, i signori Colucci e Labriola, autorizzeranno il primo servizio dovrebbe far parte della formazione iniziale insieme agli ormai soliti atleti schierati da mister Russo in queste prime quattordici giornate di regular season.
Miccio tornerà così in panchina nonostante sia riuscito a sostituirlo alla grande nel derby di sabato scorso in casa della capolista Atripalda.
Il match contro Molfetta chiude quindi una serie terribile, un tour de force dal quale l’MSC Sorrento dovrà cercare di uscire nel migliore dei modi, a ulteriore conferma dell’ottimo rendimento che la squadra ha avuto dopo la sosta natalizia.
La mano del tecnico ha fatto sì che i valori degli atleti venissero presto fuori e che i problemi di risultati di inizio anno fossero solo la naturale conseguenza di un amalgama che tardava ad arrivare ma che, una volta trovato, ha regalato anche parecchie soddisfazioni.
Ora, come spesso ricordato anche dal presidente e da alcuni tifosi, manca quella che potrebbe essere considerata una ciliegina sulla torta: parliamo del fatto di mettere al tappeto una grande squadra e regalare una stupenda emozione a tutto il pubblico sorrentino, sempre numeroso in tutte le gare casalinghe.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.